Quali auto sono perfette per i papà? Alcuni modelli sono davvero insospettabili

I papà italiani sono una categoria in via di estinzione. Quei pochi che fanno ancora figli scelgono modelli comodi e non troppo cari.

Già una famiglia costa tantissimo, nel 2025, quindi occorre risparmiare sull’auto ideale. Se un tempo diventare padri era quasi una regola non scritta dell’uomo, oggi in tanti, data la precarietà, preferiscono evitare la creazione di una prole. Spopolano le coppie che vivono separati e persino gli sposi non sentono più l’esigenza di mettere al mondo dei figli. Un cambio di rotta radicale rispetto alle precedenti generazioni, dettate già dalla difficoltà di provvedere alle spese più basiche, come l’acquisto di una vettura.

Quali auto adorano i papà
Le auto preferite dai papà – Allaguida.it

E’ difficile fare figli e rinunciare a una macchina. Salvo pochissimi fortunati che hanno la possibilità di vivere nel cuore di un quartiere residenziale di una grande città, tutti devono far ricorso a un mezzo. La scelta del modello giusto dipende anche molto dai gusti e dalle possibilità economiche. Utilitarie e SUV sono le auto più vendute in Italia. Un tempo le Station Wagon, conosciute in italiano con il termine di familiari, erano le auto più gettonate dalle famiglie numerose.

Le auto preferite dai papà

In base a quanto è emerso sulle colonne di Brumbrum.it il crossover compatto Nissan Juve garantisce tanto comfort e una super tecnologia a bordo, come il sistema multimediale intuitivo e le funzionalità di assistenza alla guida. “Mi piace perchè è comodo, divertente da guidare e ha uno stile che la differenzia dalle altre”, ha annunciato un papà soddisfatto.

Le auto preferite dai papà
Novità FIAT 500X (Ansa) – Allaguida.it

Una alternativa più pepata è rappresentata dall’Alfa Romeo Stelvio, il SUV della Casa del Biscione. Un mix ideale tra ottime performance e spazio a bordo. E’ un mezzo che può affrontare qualsiasi superfice, dando un ottimo piacere di guida. Il SUV Stelvio si distingue come un SUV ha una carattere diverso rispetto ai competitor. Per il marchio milanese, facente parte del Gruppo Stellantis, ha rappresentato una rinascita assoluta.

Una delle vetture più amate dai papà è la FIAT 500X. Si tratta del terzo modello della gamma 500, che include anche la 500L. La vettura viene svelata, dal vivo, in veste definitiva nell’ottobre 2014. Un papà ha dichiarato: “Ha tutto quello che mi serve: è spaziosa senza essere ingombrante, i sedili sono comodi anche nei viaggi più lunghi e il bagagliaio è perfetto per caricare passeggini e borse senza problemi. Una vera alleata per la vita di tutti i giorni!

Gestione cookie