Osservare con attenzione i dettagli fa spesso la differenza tra un guidatore esperto e uno alle prime armi e questo test può dire molto.
Ci sono tanti modi per poter capire se una persona è abile alla guida oppure no e sicuramente la capacità di notare i dettagli è una caratteristica fondamentale. In questo test sembrano esserci due immagini assolutamente identiche, ma solo i guidatori più attenti sapranno notare le differenze.
A rendere ancora più interessante la prova queste due immagini sono state inserite all’interno di due piccoli cerchi, in modo tale da far aguzzare ancora di più la vista. Per quanto per molti possa sembrare difficile da capire, in realtà notare le varie differenze in queste due immagini può davvero aiutare alla guida.
In tutti i casi infatti ci sono delle differenze che portano da una situazione complicata in macchina auna molto più comoda. Possiamo dire che in totale sono quattro le diverse parti che compongono le due immagini.
Il consiglio è quello di non fossilizzarsi troppo su un unico punto. Questo atteggiamento infatti tante volte è deleterio e comporta l’impossibilità di ammirare le vere differenze che ci sono nelle due immagini. Dopo aver osservato attentamente l’immagine ora si può scoprire qual è la risposta giusta a questo curioso test.
Soluzione del test: ecco dove sono le differenze
Partiamo prima di tutta dalla differenza più facile da notare. Nella prima macchina che si trova in basso a sinistra si vede come dal cofano non fuoriesca del fumo, il che è una splendida notizia per il guidatore, mentre nella seconda si dovrà chiamare il prima possibile un meccanico.
Un altro aspetto che è abbastanza evidente, soprattutto per la netta differenza cromatica, è la presenza di una pozzanghera tra le due ruote di sinistra. Poco vicino all’asfalto infatti c’è parecchia acqua, mentre nella prima il prato è ancora verde e completamente asciutto. Anche in questo caso si tratta di una netta differenza nella guida, infatti non è propriamente lo stesso mettersi al volante con un terreno bagnato.
Le altre due differenze sono decisamente meno visibili, basti notare infatti come la ruota anteriore sinistra nel primo caso sia completamente sopra la linea di demarcazione delle due corsie. Dunque non si vedono solamente quelle che sono antecedenti e precedenti rispetto alla macchina.
Nella seconda immagine invece la stessa ruota si trova tra le due linee, dunque la si può notare leggermente anteriormente e posteriormente allo pneumatico. La quarta ed ultima differenza è forse ancora più difficile da notare.
Guardando infatti il tettuccio dell’automobile di destra si può vedere la presenza di una piccola bandierina verde. Le dimensioni ridotte e il colore leggermente più scuro rispetto al prato potrebbero ingannare, ma per fortuna si trova poco sopra l’asfalto e la si può notare. Queste dunque erano le quattro differenze che erano presenti nelle due immagini e solamente i migliori guidatori avranno potuto notare tutte le varie alterazioni delle due automobili.