Tante volte basta un semplice test per poter capire chi è un vero esperto al volante, con queste differenze che non vengono colte da tutti.
Guidare è una delle grandi passioni degli italiani, con le automobili che ormai fanno parte della nostra quotidianità. Non importa che possano essere a benzina, a gasolio o elettriche, quello che conta è potersi godere il viaggio in strada.
Tante volte si danno per scontati molti dettagli, ma non tutti sanno che sono proprie le differenze minime che possono fare la differenza tra un guidatore esperto e uno alle prime armi. Il test che vi proponiamo oggi infatti è proprio indirizzato in quest’ottica.
Dall’immagine si vedono due volanti della Ford apparentemente identici, ma in realtà non è così. Solamente un occhio molto allenato e attento infatti ha la possibilità di notare che ci sono diverse differenze tra l’immagine superiore e quella inferiore.
Un piccolo aiuto che possiamo dare in questo caso è di non fossilizzarsi mai su un punto perché il rischio di autoconvincersi della presenza di differenze tante volte è ingannevole. In totale sono quattro i punti di discordia tra le due fotografie. Dopo che avete osservato attentamente le due fotografie e avete scovato le differenze è giunto il momento di conoscere la soluzione del test.
Ecco la soluzione: le differenze sono minime
Sicuramente molti di voi si saranno fiondati sulle differenze che avrebbero potuto esserci sull’orologio presente sul polso sinistro del guidatore. Tante volte sono i piccoli dettagli che vengono modificati, ma in questo caso non vi è stata apportata alcuna modifica.
Di facilmente evidente non ce n’è realmente uno e allora partiamo dalle due minime differenze che vi sono sul volante. Come si può ben vedere ci sono due sistemi per poter regolare l’impianto multimediale direttamente dal proprio volante.
Sul lato destro però troviamo una lettera “M” presente al centro del cerchio tra le quattro frecce, mentre nell’immagine B è stata rimossa. Il problema si ripete in egual misura anche nel lato sinistro, anche se in questo caso è ancora meno evidente.
Se la “M” dei pulsanti di destra è infatti ben marcata, l’angolazione del lato sinistro le permette di essere appena percepibile. Non è solo il volante a essere modificato tra le due immagini. Prima di tutto bisogna osservare le due lancette che si trovano subito al di sopra della parte centrale del volante.
Si trattano delle note lancette che segnano la temperatura del veicolo e la parte rimanente di benzina. Quella che si trova sulla sinistra però è stata completamente cancellata nell’immagine B, con la lancetta e le stanghette bianche che non ci sono.
L’ultima novità riguarda invece la freccia che è situata sulla sinistra del volante. Quest’ultima infatti vede segnate le sue frecce in direzioni opposte nell’immagine A, ma anche in questo spariscono completamente nel momento in cui vengono poste nella B. Le differenze dunque erano davvero minime in questi casi, dunque solo i grandi esperti potevano cogliere tutte le varie novità.