Pronta l’auto che salverà la Volkswagen: nessuna è mai costata così poco, abbatterà ogni rivale

Arriva una svolta importante in casa Volkswagen, con un’auto che sarà in grado di rivoluzionare il proprio settore di mercato: prezzi davvero concorrenziali

Il gruppo tedesco è pronto a sbaragliare le rivali con un modello economico e assolutamente accattivante. L’attesa cresce in vista dei primi di marzo, con la data di lancio già fissata. Si tratta di una piccola vettura ma con un pedigree di tutto rispetto.

La produzione delle auto Volkswagen
Pronta l’auto che salverà la Volkswagen: nessuna è mai costata così poco, abbatterà ogni rivale (AllaGuida – ANSA)

 

La Volkswagen sa come poter uscire dalla crisi dell’Automotive che la vede coinvolta tanto quanto gli altri grandi marchi europei e mondiali. La casa tedesca lancerà ufficialmente il prossimo 5 marzo il nuovo concept della ID.EVERY1, che va ad anticipare la piccola elettrica che dovrebbe chiamarsi Volkswagen ID.1, un modello atteso in concessionario nel 2027 e che avrà un prezzo di lancio di 20.000 euro. Per i piani di crescita dell’auto del popolo, questa vettura sarà di fondamentale importanza, per avvicinare un gran numero di potenziali clienti.

Volkswagen ha inoltre in programma di concentrarsi su modelli elettrici di piccole dimensioni, accessibili a tutti e con prezzi modici, a cominciare dalla ID.2, che sarà proposta sul mercato da 25 mila euro. 

La Volkswagen ID.1 sarà invece ancora più importante strategicamente, visto che nel settore dei “mini elettriche” ci sarà una vastissima concorrenza nei prossimi anni.

La Volkswagen riparte dalla ID.1: prezzo e qualità per sbaragliare la concorrenza

La nuova Volkswagen ID.1 sarà progettata e realizzata sulla piattaforma MEB entry, versione rivista e ridotta della piattaforma MEB utilizzata per vetture come ID.3 e ID.4. Secondo le anticipazioni e i teaser che sono stati condivisi fino a questo momento, sembra che questo nuovo modello elettrico si poggerà su una base da piccolo crossover.

La Volkswagen presenta nuovo modello ID
La Volkswagen riparte dalla ID.1: prezzo e qualità per sbaragliare la concorrenza (AllaGuida – ANSA)

 

La fascia frontale dovrebbe essere caratterizzata dalla presenza di fari con forma quadrata, senza alcuna striscia LED ad intersecarli. Il paraurti dovrebbe essere munito di barre luminose presenti alle estremità. Per quanto riguarda le dimensioni si va verso una lunghezza di 3,6 metri, non troppo differenti da quelli della Volkswagen e-UP, di cui la ID.1 è annunciata come erede naturale. Al di là delle forme e delle rinnovate motorizzazioni elettriche previste da qui al 2027, non resta che attendere ancora qualche anno e affidarsi ai concept per capire la direzione tecnica intrapresa da questa che si preannuncia come una nuova leader del settore city car a batteria.

Gestione cookie