Prime immagini della futura supercar Alfa Romeo? Ecco come è stata immaginata

La nuova supercar di Alfa Romeo sta ormai arrivando e tutti si chiedono la stessa cosa: come sarà fatta? Abbiamo qualche indiscrezione a riguardo grazie ad un grafico, ecco come sarà fatta. Forse. 

Quella che la casa Stellantis ha definito una rivoluzione per i marchi premium del Gruppo FCA com Alfa Romeo e Lancia sta finalmente iniziando: in questi giorni, si susseguono notizie eccitanti a proposito della nuova supercar del marchio del Biscione che presumibilmente dovrebbe essere un’erede della famosissima Alfa Romeo 33 Stradale, una delle vetture più belle che si siano mai viste con il prestigioso logo sul cofano.

Alfa Romeo strada
Come sarà fatta? (Canva) – Allaguida.it

Comunque la vogliamo mettere, il ritorno di un veicolo più potente e costoso nel listino di Alfa Romeo rappresenta un segnale fortissimo per la rinascita di un marchio che si, ha sempre venduto bene negli ultimi anni, offrendo tra le altre cose ottime vetture come la Stelvio e la Giulia ma al quale mancava indiscutibilmente qualcosa. Una supercar come ai vecchi tempi potrebbe davvero rimettere il brand italiano al livello delle sue rivali pure all’estero, dove in alcuni casi Alfa ha faticato non poco.

A pensarci bene, era dai tempi della 8C competizione e della “sorellina” 4C che non vedevamo una vera supercar del marchio Alfa Romeo, quindi dal 2013, anno in cui quest’ultima è entrata in produzione fino a vendere tutti gli esemplari in serie limitata prodotti dalla casa. Andiamo a vedere perchè il Biscione potrebbe riprendere proprio da qui lo sviluppo della sua nuova supercar.

Ritorno alle origini

Quello che sappiamo sul veicolo in arrivo a breve, forse con nuove anticipazioni entro la fine dell’anno, viene direttamente dalla dirigenza del marchio italiano secondo cui l’auto sarà “rivoluzionaria” ma soprattutto prodotta in pochissimi esemplari, forse giusto una cinquantina per i clienti più facoltosi ed appassionati al marchio con il serpente. Secondo noi, e segnatevi questa cosa, l’auto sarà anche elettrica o quantomeno ibrida.

Aspetto nuova supercar
La vettura potrebbe essere una decappottabile, erede della 4C… (YouTube) – Allaguida.it

Una grafica comparsa sul canale YouTube del grafico Ron Rides che potete vedere qui sopra inoltre lascia intendere che la vettura, perchè no, potrebbe pure essere una sportiva e glamour decappottabile da corsa. La somiglianza di questa grafica del mezzo che lo immagina in chiave “scoperta” con la vecchia 4C è davvero impressionante, e non da escludere secondo noi.

Per il resto, dobbiamo aspettare ancora un po’ per sapere la verità sul modello: la casa Alfa Romeo ha il suo bel da fare con tanti progetti in questo periodo dato che sta ancora gestendo la presentazione ufficiale della sua B-SUV e forse, altre novità da svelare entro la fine dell’anno. Una cosa è certa, i veri “alfisti” non dormo sogni tranquilli in questo periodo: sono troppo eccitati!

Gestione cookie