Prezzo da favola per la Dacia più estrema: va già a ruba, alte prestazioni ma low cost

Impossibile non rimanere incantati da questa versione estrema della Dacia. A questo prezzo, poi, la vogliono proprio tutti.

L’annuncio emesso da parte del marchio franco-romeno nel 2023 era solo un assaggio dell’evoluzione che la Dacia ha avuto sino ad ora. “Diventiamo extreme rimanendo fedeli alla strategia Renaulution”, diceva il messaggio scritto sul sito web e gli appassionati iniziavano a fregarsi le mani. A oggi, uno dei modelli più apprezzati del marchio può contare su un allestimento ispirato sempre di più alla filosofia robust e outdoor.

Dacia, una versione così estrema non si era mai vista
Prezzo da favola per la Dacia più estrema: va già a ruba, alte prestazioni ma low cost – Allaguida.it

Lo fa affidandosi a dei materiali inediti, ma anche a funzionalità sempre più innovative, oltre che a una trasmissione (come sempre) 4×4. Le funzionalità rimangono fedeli alla linea di valori della Dacia, mentre i materiali che monta sono innovativi, resistenti e anche di facile manutenzione. Inoltre, utilizza un tipo di sistema definito Extended Grip capace di poter garantire al veicolo di uscire dai sentieri battuti.E

Sandero Stepway, Jogger e Duster vennero presentate al mondo con allestimento Extreme, ma anche con un pack definito Sleep. Più precisamente, questi modelli del marchio guidato da parte del Gruppo Renault ora sono fruibili anche con degli elementi idonei per poter permettere a chiunque di passare la notte al loro interno.

Dacia Duster, questo allestimento fa gola ai più avventurieri

Dopo aver trascorso una giornata immersi nella natura, risulta essere sempre molto complicato fare ritorno nelle proprie abitazioni, sia per la stanchezza che per il legame con i territori. Proprio per questo motivo, gli strateghi della Dacia hanno deciso di poter offrire un Pack Sleep davvero molto notevole, giacché è possibile passare all’interno della Dacia Jogger anche una notte.

Dacia Duster, l'allestimento extreme + è super aggressivo
Dacia Duster, questo allestimento fa gola ai più avventurieri (Twitter – @Everyeye) – Allaguida.it

Non per questo, però, gli altri modelli lanciati da parte della Dacia sono da meno, anzi se ne potrebbe disquisire a ungo sulle qualità migliori fra l’uno e l’altro. Era il gennaio 2021 quando il CEO del Gruppo Renault, Luca de Meo, ha lanciato l’idea di una nuova Renaulution. Questa iniziativa si basa sulla creazione di una roadmap propensa a estendere il suo raggio d’azione andando a capitalizzare il grande successo raggiunto negli ultimi 15 anni.

Dalla Renaulution sono nati dei modelli davvero sorprendenti, tra cui spicca la nuovissima Dacia Duster Extreme+. Ci troviamo dinanzi a un’auto di 28.900 euro, con motore hybrid 4×2 capace di erogare fino a 140 CV. Ancora non è arrivata in Italia, ma non è da escludere che lo faccia nei prossimi mesi. Questa versione è full optional e può essere richiesta anche con Pack Techno, ad appena 500 euro in più. In quest’ultimo caso, l’acquirente si potrà avvalere di un freno di stazionamento elettrico, ma anche del nuovo Media Nav Live.

Gestione cookie