Una corsa all’impazzata contro un palo della luce. La BMW extra lusso lo colpisce in pieno e resta completamente distrutta.
Ci sono auto da sogno, vetture extra lusso, che sono destinate a “fare la felicità” di pochi fortunati, di quelli che se le possono permettere. Belle da vedere, decisamente confortevoli da guidare: molto spesso, chi le costruisce, osa dire che sono talmente maneggevoli e fluide al punto che potrebbe condurle anche un bambino.
Offrono tanto a livello di sicurezza, questo è certo, ma occorre fare attenzione alla loro potenza. Molto spesso sono veri e propri bolidi e l’adrenalina di condurle alla massima velocità può giocare brutti scherzi. Alla fine le “regole della strada” sono quelle e non puoi certo ignorarle.
Se poi sei un guidatore distratto e perdi il controllo della situazione, ecco che può accadere l’irreparabile. Il video di instagram, che vi raccontiamo a parole, è sconcertante. Non fosse per la bellezza dell’auto protagonista, che nelle mani del suo “sconsiderato” conducente fa davvero una brutta fine.
Stiamo parlando di una favolosa super car, di una BMW I7. Guida fluida, un abitacolo spazioso costruito con materiali di prima qualità: stiamo parlando di una vettura di altissimo livello. L’i7 è anche e soprattutto una berlina per l’acquirente esperto di tecnologia, poiché è piena fino all’orlo di display digitali e si può persino avere un sistema di teatro a discesa per chi è con autista nella parte posteriore, qualcosa che il suo principale rivale, la Mercedes- Benz EQS, non offre affatto.
Che brutta fine per la super car BMW I7: la corsa folle finisce contro un palo
L’i7 xDrive60 è dotata di 536 cavalli e possiede un’autonomia fino a 318 miglia, mentre un assetto M70 orientato alle prestazioni aumenta la potenza a 650 CV e offre un’autonomia di circa 295 miglia. Numeri di gamma di alto livello da competere con rivali come la Porsche Taycan e la Tesla Model S, nessuna delle quali offre neanche lontanamente il tipo di lusso che offre l’i7.
La i7 è una berlina di lusso simile a una limousine che può essere configurata per coccolare gli occupanti dei sedili posteriori con il pacchetto Executive Lounge opzionale.
Insomma chi la guida è davvero fortunato. Basterebbe questo a trattarla con i guanti bianchi, a coccolarla ogni giorno. Non deve avere avuto questi pensieri il guidatore del video in questione. Siamo a Karachi, in Pakistan.
La “povera BMW” del video finisce a tutta velocità contro un palo della luce. Eppure siamo in pieno giorno, la visibilità non manca. Incredibile quello che accade nel video. Dell’auto di lusso che vi abbiamo raccontato con dovizia di particolari non resta granché alla fine. Si accartoccia su stessa, diventa un unico blocco con il palo. Per fortuna che pare che il conducente sia rimasto illeso. Ma dell’auto da sogno non resta nulla!