Porsche trema, la rivale indiana è bellissima e non ha nulla da invidiargli

La Porsche ora deve fare i conti anche con una serie di rivali da tutto il mondo e l’India ora fa tremare la casa tedesca.

Con i vari grandi cambiamenti che si stanno ammirando in questo periodo storico, è chiaro come vi siano anche tante novità nel mondo delle auto che mettano in crisi vari colossi come Porsche. La casa tedesca sta vivendo un periodo difficile nelle vendite, con questa situazione che però è estesa anche a tante altre realtà, con l’India che è diventata una delle rivali più temibili.

Porsche India
Rivale indiana della Porsche (allaguida.it)

Tra i principali cambiamenti che si stanno attuando al momento vi è senza ombra di dubbio il fatto che si sta virando in modo deciso sull’elettrico. Questa tipologia di auto è diventata sempre più comune, anche grazie a una serie di imposizioni che stanno giungendo dall’Unione Europea, ma in realtà sono le case asiatiche che stanno raccogliendo i maggiori successi.

Porsche ha comunque dato il via a una serie di grandi cambiamenti in questo ambito, con la Taycan che è un modello che ha raccolto grande successo, tanto da aver venduto più della 911 nel 2021. La casa tedesca nel 2024 inoltre ha potuto anche vincere il suo primo storico Mondiale Formula E grazie a un grande Pascal Wehrelin, ma ora è tempo di guardare con paura una rivale degna di nota.

Mahindra si rinnova in Formula E: ecco la nuova monoposto

Dopo alcuni anni molto complicati nel massimo campionato automobilistico per vetture elettriche, la Mahindra per il 2025 guarda in alto. Non era di certo colpa dei piloti se la stagione non ha dato i risultati sperati e dunque sono confermati l’olandese Nyck De Vries e lo svizzero Edoardo Mortara, ma da pochi giorni è stata presentata la nuova monoposto.

Mahindra
Mahindra in Formula E (Mahindra Press Media – allaguida.it)

Si tratterà della M11Electro, con questa quattro ruote che sarà nella versione potenziata in quanto a cavalli e con minor peso, garantendo così una maggiore accelerazione. Interessante anche la scelta della Federazione di adottare gli pneumatici Hankook, con questi che daranno modo di accentuare del 10% il grip in pista.

Bellissima la scelta da un punto di vista estetico, con questa monoposto che si presenta con un rosso acceso e un argento satinato. La Mahindra al momento è forse quella che ha colpito maggiormente da un punto di vista dell’impatto visivo, ma avendo un campione del mondo come De Vries, sarà fondamentale fare in modo che l’auto sia competitiva per vivere così una grande stagione al vertice.

Gestione cookie