La Porsche e la FIAT Panda hanno prezzi decisamente diversi, ma ora c’è un modello che costa poco più della vettura italiana.
La clientela che si avvicina alla FIAT Panda è sicuramente molto diversa rispetto a quella che vira su di una Porsche, con il colosso tedesco che merita di essere considerato come uno dei marchi élite. La casa di Stoccarda infatti ha dato vita negli anni a una serie di vetture di primissimo piano e che hanno fatto la storia.
La Panda è invece l’utilitaria per eccellenza, con le sue dimensioni che evidenziano una vettura da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere anche omologata per cinque persone. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che le dà modo di erogare così un massimo di 70 cavalli.
Il picco massimo di velocità che può toccare è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri per 100 km. Non male anche il prezzo di vendita, con questo che parte da 15.900 Euro. Ci sono però delle Porsche che si possono acquistare con dei costi non troppo superiori alla Panda, il che fa sognare molti appassionati.
Indubbiamente sono tanti coloro che non acquistano una Porsche non solo per il costo inziale, ma anche perché la sua gestione è molto onerosa. Per fortuna però c’è sempre il mondo dell’usato che viene in aiuto, con la Boxster che è una delle Porsche più economiche già di per sé, ma con l’opportunità di averla in versione usata la situazione migliora sempre di più.
Ecco infatti come si può richiedere la Boxster con una spesa di soli 20 mila Euro, con questo che è un prezzo abbastanza comune tra quelli che risultano essere i modelli usati. Bisogna comunque tornare abbastanza indietro con gli anni, infatti si tratta di un modello che si trova a certe cifre se si parla di primi anni 2000, dunque bisogna far passare una ventina di anni.
Siamo pur sempre di fronte a un gioiellino che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 129 cm, con un peso che è di 1250 kg. Il motore che monta internamente è un eccellente sei cilindri da 2500 di cilindrata e che eroga 204 cavalli. La Porsche Boxster è dunque il modello adatto a tutti e che in usato ha un costo davvero straordinario.