[galleria id=”16101″]
Sessanta esemplari, uno per ogni anno di vita del PCN, il Porsche Club North America, il più grande tra tutti i club Porsche al mondo. La Porsche GTS Club Coupé vuol essere un omaggio alla cerchia di appassionati cultori del mito di Stoccarda e per celebrare al meglio il compleanno si propone con accenti unici, sul noto vestito della supercar di Stoccarda. Non un cavallo in più rispetto a una Carrera GTS qualsiasi, si resta a 430 cavalli e 440 Nm, “sufficienti” per toccare i 304 km/h e passare da zero a cento in 4″ netti con cambio PDK 7 marce.
Questo è il “cosa” è in grado di fare. Passiamo al “come”, ovvero, i ritocchi esclusivi apportati per renderla riconoscibile tra tutte. La vernice, anzitutto. Si tratta di un blu speciale, ribattezzato Club Blau e a dire il vero decisamente piacevole, diverso dalle altre tonalità di blu Porsche. Caratterizza una carrozzeria presa in prestito dalla GTS 4 integrale, con carreggiate ampliate di 44 millimetri al posteriore, pur mantenendo lo schema di trazione posteriore. Il frontale, invece, sfoggia un paraurti modificato, nel solco GTS e con un quasi impercettibile labbro al di sotto delle cinque aperture, tra cui quella centrale dedicata al raffreddamento del terzo radiatore, peculiarità tutta GTS.
| LEGGI ANCHE: PORSCHE 911 GT3 RS |
I gruppi ottici bi-xenon di serie sono inseriti in una cornice brunita, al pari del portalampada. Sulla fiancata, spazio ai cerchi cinque razze, con la parte interna in nero lucido e le razze lavorate per un effetto a specchio, così come l’anello più esterno: richiamano il design della 911 delle origini, come già fatto da un’altra Carrera celebrativa, quella dei 50 anni dalla nascita.
CARRERA 50TH ANNIVERSARY
[secgalleria id=”12921″]
All’interno, largo a sedili in pelle e Alcantara, con cuciture a contrasto rosse, stesso colore ripreso per il fondo del contagiri e sulle cinture di sicurezza; ad arricchire l’ambiente ci pensa una plancia con inserti in carbonio, estesi al tunnel centrale. A richiesta, sarà possibile avere tappetini con bordi in pelle e cuciture a contrasto, la chiave d’accensione nella tinta dell’auto e un telo protettivo ad hoc.
Prodotta in 60 esemplari, 59 verranno venduti ai soci del Porsche Club North America, mentre la prima andrà estratta. Consegne a partire da giugno 2015.