Vi sono atleti che conservano un legame fortissimo con i proprio genitori. Un campione ha fatto un gesto da brividi per sua mamma.
Per gli amanti dei super SUV di lusso la Porsche Cayenne ha uno posto speciale nei loro cuori. Si è trattata di un’auto di rottura per la casa di Stoccarda rispetto ad un passato di sportive nude e crude come la 911. I tecnici tedeschi furono in grado di sfruttare il design sinuoso delle coupé per costruire una mastodontica vettura a ruote alte, piena di comfort e tecnologia.
Ai tempi il brand del Cavallino era finito in una crisi che sembrava irreversibile. La Porsche Cayenne ha risollevato i fatturati in rosso della Porsche. La prima serie fu lanciata nel 2003. Poi è arrivata una seconda ed una terza gen. L’obiettivo attuale dei vertici del brand, facente parte del Gruppo VW, è quello di conservare la stessa visione delle auto che hanno spopolato nel passato recente, con novità elettriche in grado di soddisfare i nuovi parametri dell’industria dell’Automotive 2.0.
Va riconosciuto al marchio Porsche la capacità di credere in questo settore di lusso con due decadi di anticipo rispetto, ad esempio, a Ferrari che, solo nel 2023, ha presentato la Purosangue. Tutti i top brand, oramai, hanno lanciato un SUV di lusso. Da Lamborghini a Bentley, passando per Maserati e Aston Martin. Il DNA delle vetture sportive Porsche fu trasmesso alla sorella maggiore Cayenne per allargare una clientela molto esigente e legata a prestazioni autentiche. Divenne l’auto a ruote alte familiare per eccellenza, in grado di far divertire in piena comodità.
Un modello in particolare ha messo in mostra dei numeri impressionanti. La Porsche Cayenne Turbo GT è in grado di tenere testa alle supercar, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e una top speed auto-limitata a 299 km/h. La Turbo GT sprigiona 640 CV e 850 Nm di coppia. il 4.0 V8 biturbo è stato spremuto per garantire 90 cavali e 80 Nm in più rispetto alla Turbo. In auto del genere occorre anche stare molto attenti. Gli incidenti, senza una valida esperienza, possono accadere ed avere effetti devastanti. Guardate cosa è successo in questo video.
Porsche, regalo da brividi
In occasione del suo 69esimo compleanno, mamma Dolores, ha ricevuto con un fiocco rosso una Porsche Cayenne GT. La madre di Cristiano Ronaldo come vedrete in basso, nel filmato postato dal canale YouTube Ronaldo Messi ha abbracciato il figlio, mentre il calciatore filmava la scena. Il portoghese si è trasferito nella lega calcistica araba al Al-Nassr, dove sta continuando a mantenere medie gol impressionanti. Per spostarsi nell’area la Porsche Cayenne rappresenta un perfetto compromesso per la madre del campione.
CR7 ha un parco auto impressionante, potendo vantare Bugatti, RR, Ferrari e tanti altri gioielli. Per la madre ha pensato ad un’auto prestazionale, ma anche piuttosto comoda. Il rapporto tra il fenomeno di Madeira e Cristiano è meraviglioso.
A tante celebrazioni per il Pallone d’oro il calciatore ha ringraziato sua madre per i sacrifici fatti. Il vincitore di cinque palloni d’oro è stato, inoltre, nominato cinque volte miglior marcatore internazionale dell’anno IFFHS. La stessa IFFHS lo ha eletto miglior marcatore del mondo della decade 2011-2020. Un fenomeno del rettangolo di gioco che non smette di stupire, neanche sua madre a quanto pare.