Porsche è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia nel mondo delle quattro ruote. Il prossimo 17 agosto, infatti, sarà svelata una nuova super sportiva di Zuffenhausen; si tratta della Porsche 911 GT3 RS, vettura che si collocherà al vertice della gamma ad alte prestazioni del marchio di Stoccarda.
Un progetto, quello che ha dato vita al nuovo modello, partito dall’esperienza accumulata con 911 RSR e 911 GT3 R GT. La nuova vettura debutterà in diretta live streaming a partire dalle 17.00 su NewsTV Porsche.
Pochissime le informazioni sul nuovo modello, sul quale Porsche ha deciso di mantenere il massimo riserbo; le uniche indicazioni sono quelle fornite da Andreas Preuninger, responsabile della gamma di modelli GT per il brand tedesco che ha sottolineato come “per lo sviluppo della nuova 911 GT3 RS ci siamo concentrati soprattutto sull’aerodinamica e sul telaio“, dando così una minima indicazione.
“La nuova 911 GT3 RS risulta ancora più ottimizzata per l’utilizzo in pista rispetto ai modelli precedenti. Il potente sei cilindri boxer da quattro litri, con potenza di circa 500 CV, si è dimostrato particolarmente adatto per essere utilizzato durante i track day e gli eventi sportivi dei club”, ha proseguito. Parole che indicano come molto probabilmente sarà questo il motore che spingerà la nuova vettura della casa tedesca.