[galleria id=”12063″]
Queste sono le prime immagini ufficiali della nuova Porsche 911 Carrera 4, che amplia la gamma dell’ultima generazione della sportiva tedesca lanciata ad inizio anno. Come da tradizione le differenze estetiche rispetto alle versioni corrispondenti a trazione posteriore sono ridotte al minimo. Dalla vista posteriore risalta subito l’elemento di raccordo centrale tra i due gruppi ottici. Sempre posteriormente le Carrera 4 si distinguono per una carreggiata maggiorata di circa 4,4cm (22mm per lato) per esaltare le doti di stabilità della vettura, anche grazie ai pneumatici più larghi di 10mm rispetto ai modelli a due ruote motrici.
Sulla Porsche Carrera 4 è installato il 3,4 litri a sei cilindri boxer da 350 cavalli, al quale possono essere abbinati sia il cambio manuale a 7 rapporti che quello automatico a doppia frizione PDK. Quest’ultimo risulta il più veloce nel passaggio da 0 a 100 (4,3 secondi) e con una velocità di punta di 285km/h.
La Carrera 4S invece è spinta dal 3,8 litri da 400 cavalli, e anche in questo caso si può scegliere tra cambio manuale e automatico. Lo scatto da 0 a 100 avviene in appena 3,9 secondi, con una velocità massima di 298km/h.