Non è passato troppo tempo che Porsche ha deciso di lanciare anche la versione cabrio della nuova Porsche 911 2019. Immancabile versione nel listino del marchio di Stoccarda, la Porsche 911 Cabriolet 2019 si affida alle migliorie tecniche ed elettroniche già viste sulla versione con tetto rigido, offrendo però la classica guida en plein air.
Immancabile, insostituibile, in poche parole un’auto che compare nel listino ufficiale Porsche da ormai svariate generazioni. Si parla della Porsche 911 Cabriolet, versione con capote in tela della sportiva di casa Porsche, adesso arrivata anche nella sua ultima variante.
[didascalia fornitore=”altro”]Porsche 911 Cabriolet 2019[/didascalia]
Non è passato molto dalla presentazione della nuova generazione di Porsche 911, che come sempre non tradisce i tratti tipici che da decenni contraddistinguono quest’auto, ma allo stesso tempo riesce a coniugarli con una freschezza contemporanea. Ebbene dopo la presentazione della versione coupè non poteva mancare l’arrivo, quasi a ruota, della variate cabriolet.
La nuova Porsche 911 Cabriolet 2019 conferma ancora una volta la classica capote in tela con la quale siamo abituati a vederla, dalla forma aerodinamica per non penalizzare l’ottimo lavoro svolto da designer e ingegneri nella progettazione. Si apre o chiude in 12 secondi sfruttando un sistema idraulico, che può lavorare fino a velocità di 50 km/h, quindi non c’è la necessità di dover fermare l’auto per completare l’operazione. Ovvie le modifiche al posteriore, che deve stivare il quadrato di tessuto una volta ripiegato, che mantiene a sua volta uno stile muscoloso ed aggressivo.
[didascalia fornitore=”altro”]Porsche 911 Cabriolet 2019 interni[/didascalia]
Inizialmente sono previste solo le versioni S e 4S della nuova Porsche 911 Cabriolet 2019, con motore boxer 3 litri turbo da 6 cilindri accreditato della potenza di 450 cavalli e dalla coppia massima di 530 Nm, sempre con cambio automatico doppia frizione a otto rapporti. Di serie saranno montati cerchioni nelle misure da 20 pollici all’anteriore e 21 pillici al posteriore, mentre è possibile ordinare l’auto anche con assetto ribassato PASM Sport Chassis, così come vista sulla 992 coupé. Tutto il resto, assistenza alla guida e conformazione dell’abitacolo, è praticamente lo stesso della variante coupé, mentre non è ancora disponibile il dato sul peso in ordine di marcia, quindi non sappiamo ancora quanto incida il sistema della capote sul peso complessivo.