Porsche+718+Cayman+GTS+2018+%28e+Boxster%29%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+%5BFOTO%5D
allaguidait
/articolo/porsche-718-cayman-gts-2018-foto-spia-della-nuova-versione-piu-sportiva/174072/amp/

Porsche 718 Cayman GTS 2018 (e Boxster): prezzo e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”20705″]

E’ tempo di GTS per Porsche 718 Cayman e Boxster. Arrivano le versioni più pepate, su base 718 S, la Porsche Cayman 718 GTS incrementa la potenza del motore boxer 2.5 litri quattro cilindri turbo, 15 cavalli in più per arrivare a 365 in totale, con 430 Nm di coppia massima (+10 Nm), disponibile in un arco tra i 1.900 e i 5.000 giri/min.
E a migliorare sono ovviamente anche le prestazioni, poiché in accelerazione il nuovo riferimento sullo 0-100 km/h diventano i 4″1, mentre la velocità massima passa da 285 km/h a 290 orari. La GTS turbo su Cayman e Boxster segna un marcato incremento di potenza sulla precedente serie, spinta da un propulsore aspirato, sono infatti 35 i cavalli in più. Ordinabili da subito, l’uscita sul mercato è prevista a metà dicembre, con un prezzo di listino di 76.137 euro per Porsche 718 Cayman GTS e di 78.160 euro per Porsche 718 Boxster GTS, cifre riferite al mercato tedesco.

Non ci sono solo le caratteristiche tecniche del motore a definire le due sportive del Cavallino di Stoccarda. Una serie di interventi stilistici personalizzano la coupé e la roadster, a cominciare dai fari bi-xenon con portalampade neri, fari posteriori bruniti, un diverso paraurti con particolari neri, colorazione ripresa anche sui cerchi da 20 pollici e finitura satinata, nonché i loghi GTS applicati e il doppio terminale di scarico in posizione centrale.

Porsche 718 GTS, sportività di serie

La scheda tecnica di Porsche 718 Cayman e Boxster GTS conta anche le sospensioni Porsche Active Suspension Management, ribassate di 10 millimetri rispetto alle varianti S, il differenziale posteriore meccanico con Porsche Torque Vectoring, lo Sport Chrono Package di serie. Come standard è la trasmissione manuale 6 marce, in alternativa sarà possibile dotare le GTS del doppia frizione PDK. Personalizzazione che prosegue all’interno, con sedili in pelle e Alcantara, rivestimento impiegato anche per un’ampia fetta della plancia e del volante. A richiesta, i sedili sportivi Plus, aggiungono la regolazione lombare ed elettrica.

Parte dello Sport Chrono Package, il cronometro campeggia nella parte superiore della plancia, mentre la app Porsche Track Precision consente di registrare i dati nell’impiego più spinto della GTS e analizzarli dallo smartphone come una sorta di telemetria.

CA

Published by
CA