Ottima notizia per gli agenti di Polizia che devono pattugliare diverse aree in sella ad una moto: arrivano degli esemplari pazzeschi.
Moltissime persone, soprattutto in tenera età, quando immaginano il loro futuro impiego professionale, non disdegnano affatto l’idea di diventare degli agenti di Polizia. Infatti è un sogno di tanti bambini quello di far parte del corpo principale delle forze dell’ordine italiane, una figura rispettata che deve garantire la sicurezza per la comunità e far rispettare le regole.
Forse il maggiore appeal per chi sogna di entrare in Polizia riguarda il lato ‘action’: sparatorie, inseguimenti, arresti spettacolari. Tutto molto cinematografico e piuttosto esagerato nell’immaginario collettivo. Ma vi sono agenti che hanno la fortuna di compiere il proprio lavoro in maniera molto iconica, ovvero coloro che debbono pattugliare le strade in sella ad una moto.
Fare il poliziotto su un mezzo a due ruote ha certamente il proprio fascino ed è un mestiere particolarmente intrigante, anche se fatto di onori ed oneri allo stesso livello. Proprio in tal senso va segnalata una novità che farà felice il corpo di Polizia: l’arrivo di alcuni motocicli di altissimo livello, dei bolidi da strada donati alle forze dell’ordine per poter compiere ancora meglio il proprio dovere di salvaguardia dei centri urbani.
Varese, donate nuove moto alla Polizia: il marchio è top
Il comune di Varese, nella regione Lombardia, può vantarsi di una donazione molto speciale e spettacolare a livello motociclistico. Infatti il brand MV Agusta ha deciso di regalare alla Polizia comunale due esemplari di MV Turismo Speciale. Così da dare una mano diretta alle pattuglie e rendere più sicure le strade, soprattutto nelle zone centrali e del Sacro Monte.
La presentazione delle nuove moto è avvenuta nella Sala Mensa della Questura di Varese, dove sono stati messi in mostra i veicoli personalizzati con la livrea storica della Polizia. Il questore Carlo Mazza ha rivelato che l’idea di questa donazione è nata dopo una visita personale alla sede di MV Agusta di Schiranna: “Ho approfittato di quella visita per chiedere delle moto in regalo al brand, si sono dimostrati disponibili e hanno voluto aiutarci ad incrementare il servizio con questi mezzi attrezzatissimi”.
MV Agusta è un’azienda motociclistica fondata nel 1945, un orgoglio italiano e soprattutto varesino, visto che come detto la fabbrica principale è nei pressi del comune lombardo. Tale brand ha anche partecipato per quasi due decenni alle competizioni sportive sue due ruote, costituendo un proprio reparto corse. Tra i maggiori campioni che hanno gareggiato su MV Agusta spicca la leggenda Giacomo Agostini, presente come ospite speciale all’evento di Varese.