Polestar, il brand elettrico che gravita nella galassia Volvo, ha deciso di compiere un ulteriore passo nella scalata al mondo delle auto elettriche tanto che al prossimo Festival of Speed di Goodwood – che si terrà dal dal 23 al 26 giugno – presenterà Polestar 5, a GT a zero emissioni che dovrebbe, almeno nelle intenzioni, rivaleggiare con Tesla.
Derivata dal concept Precept, Polestar 5 è stata mostrata in un’immagine apparsa sul sito ufficiale del marchio svelando linee molto simili a quelle del concept: una forma da vera e propria fastback con un frontale da sportiva e le fiancate svasate.
Le principali differenze, invece, si notano nel disegno dei fari, seppur camuffati, e nell’apertura delle portiere, divenute “standard” nonostante sul concept si aprissero controvento. Nessuna informazione, invece, è stata diffusa sul powertrain, ma se l’obiettivo è rivaleggiare con Tesla per forza di cose serviranno numeri da sportiva.
Massimo riserbo anche sugli interni che però, come evidenziato dall’ultimo episodio della serie video YouTube “Precept: from concept to car” potrebbero essere quelli del modello di serie. L’arrivo a Goodwood della Polestar 5 però non sarà l’ultimo prima dello sbarco sul mercato visto che per vedere la GT elettrica svedese bisognerà aspettare quasi certamente il 2024.