I SUV cambiano volto ormai in modo frequente e l’introduzione del GPL per questo modello è una vera manna gradita.
Le innovazioni nel mondo dei motori sono costanti e visibili da tutti, con la maggior parte delle persone che al giorno d’oggi ha chiaramente deciso di virare verso i SUV. Auto che hanno dimostrato di essere in grado di essere sia sicure che allo stesso tempo anche molto prestazionali.
Questo ha fatto sì che sempre più aziende virassero verso una loro produzione massiccia, cercando anche di abbattere i costi per farle diventare popolari. Infatti fino a qualche anno fa erano solo pochi fortunati a poter mettere le mani su queste auto, spesso legate anche a dei marchi di lusso.
Oggi invece sono sia le aziende che producono normalmente auto popolari e anche i marchi di lusso, che sono si lanciati nella produzione di SUV. Ottimi risultati li sta ottenendo anche la DR, un Gruppo che si è messo così in mostra con una serie di SUV di eccellente caratura, con l’uso del GPL che sta migliorando le prestazioni.
DR 6.0: il SUV a prezzo da sogno
Tra i grandi SUV che sta lanciando la DR c’è anche la 6.0, un colosso che si presenta con una lunghezza da 450 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 174 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Tra le innovazioni dell’ultimo periodo vi è anche la scelta di adottare un sistema GPL, con la 6.0 che monta un 4 cilindri da 1498 di cilindrata.
In questo modo si eroga così un massimo di 150 cavalli, permettendo all’auto di toccare un picco massimo di 186 km/h. I consumi si stanziano su di una media di 9,64 litri per percorrere 100 km, con il design che risulta essere alla moda e al passo con i tempi, con delle linee lineari e sinuose. Al proprio interno vi sono grosse migliorie tecnologiche, come per esempio la presenza di un display panoramico da 26 pollici.
Un’auto che dunque dimostra di essere al passo con i tempi anche per quanto riguarda la sicurezza. Non mancano infatti dei sistemi come l’Adaptive Cruise Control o la segnalazione di angoli ciechi. La variante a benzina parte da 25.900 Euro, mentre a GPL si stanzia sui 27.900 Euro, ma per il mese di febbraio, sarà possibile richiedere la variante a GPL al prezzo del benzina. Uno sconto di 2000 Euro che è offerto da DR e che aiuterà a far crescere il marchio.