[galleria id=”18455″]
AllaGuida.it ha avuto il piacere di effettuare una breve prova su strada del nuovo Peugeot Tweet. Per il 2016 si aggiungono a listino due varianti inedite del Tweet, scooter cittadino maneggevole e adatto ai giovani: in arrivo Tweet Paris e Tweet Double Black. Scopriamo le caratteristiche di queste nuove varianti dello scooter della casa del Leone, corredato da prezzi, scheda tecnica e caratteristiche.
I due allestimenti
Le varianti Paris e Double Black del Peugeot Tweet rappresentano due stili diversi e vogliono accalappiare due clientele differenti, interessate al lato fashion della vita ed alla sportività. Tweet Paris si rivolge ad un pubblico femminile e viene offerto con bauletto nero da 30 litri di serie, così come è già equipaggiato anche con il parabrezza dedicato, che prevede una personalizzazione a tema Parigi. Non manca la personalizzazione dal badge, Paris, con la Torre Eiffel richiamata anche sulla borsa in dotazione: ogni cliente che acquista questo modello viene omaggiata con una borsa Jadise, in misto pelle e canvass e con il celeste come colore predominante.
Sull’altro versante viene posizionato il Peugeot Tweet Double Black, scooter destinato a chi predilige un mezzo dal design più aggressivo. La tonalità principe è nera, mentre fanno parte della dotazione di serie alcuni elementi particolari: illuminazione permanente e decalcomanie nere a tema, per intenderci. La colorazione nera abbraccia anche le forcelle, i cerchi da 16 pollici, il copri marmitta, il vano sottosella e la pedana.
In entrambi i casi i prezzi partono dai 1.750 euro per la versione da 50cc, ma sono disponibili anche motori da 125cc e 150cc, questi ultimi al prezzo di 2.320 euro.
coma va su strada
Abbiamo provato sulle strade del centro di Milano il nuovo Peugeot Tweet Double Black nelle versioni da 125cc e 150cc. Lo scooter è davvero semplice da guidare molto agile con una linea molto compatta e sportiva grazie anche ai cerchi da 16″ che lo rendono estremamente moderno. Strumentazione classica e intuitiva con il quadro che ha sia la parte analogica che digitale ottimamente leggibili e con una grafica eccellente. Rapido e scattante il nuovo Tweet ha una buona coppia e un allungo interessante con la versione da 150cc che soprattutto in accelerazione ha decisamente ottimo spunto. Anche in frenata il Tweet è ben stabile con un bloccaggio veloce e su spazi corti. Il nuovo Tweet è adatto per chi ha bisogno di uno scooter dal prezzo appetibile e con tutte qualità che servono per muoversi in città in spazi brevi e in maniera veloce senza rimanere deluso da comfort di guida e affidabilità. Facile nelle manovre da fermo il nuovo Tweet Double Black è davvero un ottimo compagno di viaggio. Per la sponda femminile il Tweet c’è invece anche nella versione Paris con una colorazione più sgargiante e abbinato alla borsa del marchio Jadise. Una chicca glamour da non sottovalutare.