Peugeot nel 2021, oltre a puntare sempre più sull’elettrico, ha deciso di cambiare ufficialmente il suo logo.
“Un logo è importante perché è il primo messaggio che vedono i clienti: deve essere attraente, trasmettere desiderio e qualità, parlare del passato e del futuro” ha spiegato Linda Jackson, responsabile del brand Peugeot.
“Questo logo fa perfettamente il suo lavoro” ha spiegato la responsabile durante la presentazione della nuova identità del logo della casa automobilistica francese.
Il nuovo logo andrà a sostituire quello presentato da Peugeot nel 2010
Il famosissimo logo di Peugeot, un leone ruggente, si trasforma così in una testa di leone, riprendendo la forma degli anni ’60, rivista per guardare al futuro. Il logo, così, va a sostituire quello precedentemente presentato nel 2010.
Jackson ha spiegato che il rinnovamento del logo Peugeot “apre la strada a un ecosistema di brand che non si limita alla sola identità visiva ma porta al suo interno un cambiamento più profondo”. Cambiamento che riguarda, come spiegato dalla responsabile: “posizione, nuovo stato d’animo e un nuovo stile di vita”.
La svolta, che arriva con il nuovo logo Peugeot, non ha però nulla a che vedere con Stellantis. Come ha precisato Jackson, la casa automobilista ha iniziato a lavorare al brand prima che partisse l’operazione di fusione con Fca.
Il loro arriverà sulla nuova 308
L’undicesima versione del logo Peugeot è accompagnato dal claim “The Lions of our Time”. Inoltre, nasce dal lavoro del Peugeot Design Lab e apparirà per la prima volta sulla nuova 308.
Il nuovo logo, inoltre, sarà promosso da una campagna pubblicitaria che comprenderà non solo stampa e tv, ma anche: siti web, comunicazione, segnaletica e prodotti associati.
Ma non è finita qui. La “testa di leone” arriverà anche su altri prodotti, come: abbigliamento, pelletteria e collezioni lifestyle. E ancora: accessori moda ed elettronici, cancelleria, stoviglie, packaging vari e miniature.
La nascita di questo nuovo logo, oltre alla collaborazione con Stellantis, segna una “fantastica rinascita di Peugeot” che riguarda gli ultimi anni e una forte “volontà di crescere ancora”.