[galleria id=”20946″]
Linee fluide e aerodinamiche, la vettura è bassa appena 1.40 m,e svela proporzioni perfettamente equilibrate. Anche allinea del padiglione è più bassa, caratteristica dei veicoli premium. La nuova 508 presenta delle forme compatte con la lunghezza contenuta a 4,75 m. Le ampie superfici vetrate ne rendono la linea ancora più affilata con la particolarità costituita dalle porte con vetri privi di cornice. Il frontale presenta una calandra sottile con una lavorazione a scacchi all’interno della quale si inseriscono i proiettori Full LED ispirati direttamente dall’ultima concept-car del Marchio: Peugeot Instinct.
Anche il cofano è più raccolto ed è stato notevolmente abbassato per offrire maggiore compattezza e maggiore aerodinamicità.Il posteriore è caratterizzato da una fascia orizzontale nero lucido circondata dai gruppi ottici. Fari posteriori Full Led tridimensionali derivati dalle ultime concept car Peugeot. Infine il portellone che abbina stile e funzionalità che permette un accesso ottimale al bagagliaio con capacità di carico di 487 litri, 1.537 litri con i sedili posteriori reclinati.
La nuova Peugeot 508 presenta così un design audace e innovativo riprendendo una serie di scelte stilistiche già anticipate con le ultime concept car del marchio francese come Peugeot Exalt o Peugeot Instinct, un esempio su tutti è l’i-Cockpit della nuova 508 preso in prestito proprio dalla concept car Exalt. Sui motori ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, tra benzina turbo e diesel BlueHDi, anche con cambio automatico a otto rapporti EAT8. Si paventa anche una versione ibrida plug-in, ma per scoprire tutte le motorizzazioni dovremo aspettare l’apertura delle porte del Salone di Ginevra 2018, manca poco ormai…