Dopo aver venduto oltre 19.000 unità in Italia nel corso dei primi nove mesi di questo 2017, Peugeot 2008 si attrezza per proporsi in una veste più speciale ed esclusiva, di quelle che si riservano alle best seller. Con un pizzico di vanità, ma senza mai perdere il suo classico spirito da SUV, la Peugeot 2008 Crossway arriva sul mercato, cercando di attirare proprietari che si aspettano di essere coccolati e vorrebbero quel “qualcosa in più” da un’auto. D’altronde, se ci pensiamo, le serie speciali sono pensate e messe a punto proprio per tutta l’utenza che decide razionalmente di distinguersi dalla massa in modo naturale ma allo stesso tempo marcato.
[galleria id=”18523″]
La Peugeot 2008 Serie Speciale Crossway viene sviluppata a partire dall’allestimento Allure, in abbinamento poi al solo motore diesel BlueHDi 120 CV S&S. Le differenze rispetto ad una “normale” 2008 in versione Allure si concretizzano nel badge apposto sulla carrozzeria, una bussola che include anche le coordinate geografiche di Peugeot Avenue, sugli Champs Elysée. Per non “perdere mai la bussola” potremmo dire scherzosamente, anche se Peugeot sfoggia uno scatto di orgoglio in questo particolare che rimarca costantemente la propria immagine.
Oltre alla targhetta accessoria ci sono anche i profili delle porte posteriori e lo spoiler che guadagnano una colorazione diversa – nera, che diventa cromata in caso il cliente dovesse scegliere il nero per la carrozzeria completa -, ma è chiaro che non ci si ferma solo all’esterno.
[didascalia fornitore=”Altro”]Bussola sulla nuova Peugeot 2008 Crossway[/didascalia]
Dentro le cuciture blu vogliono creare un contrasto cromatico sia sui sedili che sul freno a mano, così come anche su pannelli porte, volante e cuffia del cambio. Sempre in Blu Miramare sono gli inserti sui tappetini, mentre le soglie porta guadagnano la serigrafia con scritto “Crossway”.
La nuova Peugeot 2008 Crossway sarà venduta ad un prezzo di 26.100 euro, chiavi in mano.
[galleria id=”18109″]