In un contesto particolare come quello urbano, che vede molte sfaccettature ed è vissuto come un tripudio di differenze e stili, la citycar Peugeot 108 stringe un collaborazione particolare con un noto artista internazionale: Mika. Il famoso dandy sarà testimonial di una serie d’eccezione. Quando un brand automobilistico lega un proprio prodotto ad un personaggio dello spettacolo lo fa perchè gli ideali di fondo sono comuni, così come ha fatto la Peugeot con Mika. La partnership, che vedremo suggellata anche attraverso una campagna pubblicitaria che prenderà il via ad Aprile, punterà sul pubblicizzare la nuova Peugeot 108 Collection, una nuova serie speciale che punta a colori vivaci e particolari inediti per questo modello, come il tetto in tela Blue Jeans nella versione TOP!.
All’esterno la personalizzazione è definita “Speed”, con degli stickers sui fuanchi e sul posteriore, possibili nelle tinte bianco o blu, mentre all’interno arrivano tappetini personalizzati così come battitacco e rivestimenti della selleria. Tutto, comunque, varia in base al colore della carrozzeria.
Tutte le carrozzerie sono disponibili con queste personalizzazioni, mentre le motorizzazioni puntano al VTi 68 ed il PureTech 82: nel primo caso il prezzo parte da 13.000 euro per la versione 3 porte, che diventano 13.500 per la 3 porte con motore PureTech.