[galleria id=”20517″]
In arrivo un baby-suv firmato Peugeot, probabilmente si chiamerà Peugeot 1008. I colleghi di Carscoops hanno pubblicato delle foto spia riguardanti una strana 208. Dalle varie angolazioni si può notare l’altezza da terra maggiorata rispetto a quella delle versioni attualmente a listino. All’occhio più attento non sfuggiranno neanche le carreggiate allargate, che hanno reso necessari dei profili in plastica grezza sui passaruota.
Peugeot 1008, foto spia
Il prototipo della futura Peugeot 1008 è stato immortalato durante uno stress-test nelle strade bollenti del sud Europa. Ancora nessuna informazione tecnica, per ora solo voci di corridoio ed indiscrezioni. Le motorizzazioni saranno quelle della 208, quindi con diversi propulsori a tre cilindri di ultima generazione. La trazione sarà solamente anteriore, con la classica manopola per gestire il differenziale elettronico e migliorare la motricità nei fondi scivolosi.
Non mancheranno versioni con cambio automatico, ormai presenti su tutti i modelli, ed ovviamente gli interni saranno caratterizzati da un design moderno ed offriranno una discreta praticità nell’uso di tutti i giorni.
Ipotizziamo un listino con prezzo base di circa 15.000 euro.