Pesante+penalit%C3%A0+in+Formula+1%2C+arriva+la+conferma%3A+%26%238220%3BAvr%C3%A0+una+sanzione+ad+Austin%26%238221%3B
allaguidait
/articolo/pesante-penalita-in-formula-1-arriva-la-conferma-avra-una-sanzione-ad-austin/378614/amp/
News

Pesante penalità in Formula 1, arriva la conferma: “Avrà una sanzione ad Austin”

Ancora un colpo di scena in Formula 1: pesante penalità per l’amato pilota, arriva la conferma con un annuncio sconvolgente.

Fasi di partenza in Formula 1 – Allaguida.it

In Formula 1, in questo 2024, sta succedendo di tutti. Gli appassionati sognavano da tempo un’annata simile dopo i domini della Mercedes e l’assolo di Max Verstappen. Il campionato, a poche gare dal termine, resta apertissimo: McLaren sta mettendo le mani sul titolo costruttori mentre il nativo di Hassel rischia di perdere il suo quarto titolo consecutivo. La Red Bull ha subito una pesante involuzione e sta perdendo punti pesantissimi in ogni weekend: Lando Norris e Charles Leclerc mantengono vive le speranze e le ambizioni (qui per leggere la rivelazione del monegasco).

Nel frattempo, è accaduto anche un qualcosa che ha gettato nello sconforto i tantissimi appassionati. Daniel Ricciardo ha terminato la sua carriera in Formula 1: Visa Cash App farà correre il giovane Lawson per le ultime gare. Il ragazzo ha già dimostrato il suo talento nelle sue poche apparizioni fin qui e avrà sicuramente la possibilità di mettersi in luce. Viene considerato come il suono fenomeno emergente: vedremo se riuscirà a mantenere le attese. Ad Austin, tuttavia, il 22enne dovrà scontare una penalità: è questa l’eredità che gli ha lasciato l’australiano?

Formula 1, pesante penalità nel prossimo GP. Arriva la conferma: “Sanzione ad Austin”

Liam Lawson, nuovo pilota di Formula 1 – Allaguida.it

C’è grande fermento in Formula 1: quest’anno le gare sono state veramente emozionanti. Difficile fare previsioni su quello che accadrà nei prossimi due mesi: ormai tutto è apertissimo. La F1 farà una insolita lunga pausa in questo mese: si tornerà a correre infatti ad Austin il prossimo 20 ottobre, a quasi un mese dall’ultima gara disputatasi a Singapore. Tra i tanti motivi di interesse, ci sarà sicuramente il nuovo debutto di Liam Lawson. Il ragazzo, scuola Red Bull, è tra i possibili eredi di Max Verstappen e vorrà sicuramente mettersi in mostra. Visa Cash App ha appiedato Daniel Ricciardo e ha deciso di dargli l’occasione di mettersi in luce. Il suo campionato non inizierà però nel migliore dei modi: il 22enne dovrà scontare una pesante penalità in America.

A confermare in anteprima la notizia che stava già circolando nel paddock. è stato direttamente Helmut Marko. L’esperto consigliere, nel corso di un’intervista al giornale tedesco Motorsport-Total, ha spiegato i dettagli. “Non credo che la prima gara sarà rilevante per lui, perché avrà una sanzione a causa del motore. Ci saranno dieci posizioni di penalità in griglia che non gli renderanno la vita facile nel weekend di Austin“. Lo scorso anno, Lawson sostituì proprio l’infortunato Ricciardo a Zandvoort, Monza, Singapore, Giappone e Qatar, cedendo poi il sedile all’australiano nel corso proprio del Gran Premio degli Stati Uniti. In questa fase del campionato, in molti rischiano penalità perché le componenti da sostituire iniziano a superare il numero previsto dalla Federazione (qui se vuoi leggere le ultime dichiarazioni di Verstappen sul ritiro).

Francesco DAndolfo

Published by
Francesco DAndolfo