Personalizzata%2C+costosissima+e+lo+fa+pure+rilassare%3A+l%26%238217%3Bauto+di+Sinner+%C3%A8+una+vera+belva%3A+solo+per+pochissimi
allaguidait
/articolo/personalizzata-costosissima-e-lo-fa-pure-rilassare-lauto-di-sinner-e-una-vera-belva-solo-per-pochissimi/380497/amp/
News

Personalizzata, costosissima e lo fa pure rilassare: l’auto di Sinner è una vera belva: solo per pochissimi

Jannik Sinner è uno dei più grandi sportivi mondiale di questi anni, ma pochi conoscono un’auto pazzesca che ha tra le mani.

Gli anni ’20 del nuovo Millennio stanno regalando davvero tantissime soddisfazioni allo sport italiano, anche in discipline nelle quali difficilmente abbiamo eccelso. Lo si vede per esempio con il caso dei 100 metri vinti da Marcell Jacobs a Tokyo nel 2021 e ora è stabilmente al primo posto nella classifica ATP l’altoatesino Jannik Sinner.

Jannik Sinner (Ansa – allaguida.it)

I suoi trionfi ormai stanno emozionando tutta l’Italia che si sta riscoprendo grande amante del tennis, con il ragazzo che si sta facendo molto apprezzare anche per il suo modo di fare sempre garbato ed educato. Non è di certo un divo, considerando come ha anche rifiutato la partecipazione a Sanremo, in quanto il suo intento è solo quello di giocare a tennis.

Sinner però sa che non “si vive di solo tennis” e anche lui non poteva di certo sottrarsi al grande fascino delle auto sportive. In passato aveva messo le mani su di una bellissima vettura tutta italiana come l’Alfa Romeo Stelvio, ma ora ha deciso di virare anche su di una bellissima auto tedesca, con alcune modifiche molto importanti.

Audi RS6 ABT Legacy Edition: che bomba per Sinner

Se già l’Audi di per sé ha saputo progettare negli anni delle favolose automobili, quando si ha a che fare con delle versioni rare si va incontro a dei veri e propri bolidi. Lo sa molto bene Jannik Sinner, con l’altoatesino che ha deciso di mettere le mani su di una splendida RS6 ABT Legacy Edition, ma non era abbastanza per lui.

Audi RS6 ABT Legacy Edition (ABT Press Media – allaguida.it)

Sinner ha infatti dichiarato che ha deciso di farsi un po’ modificare quella che a primo impatto sembra una vettura davvero molto difficile da poter perfezionare. Da un punto di vista prestazionale siamo di fronte a un bolide che monta un motore V8 da 4000 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 760 cavalli.

Il costo di quest’auto, senza i miglioramenti di Sinner, è di circa 250 mila Euro, grazie alle aggiunte di ben 102.500 Euro e 11.500 Euro per la sua installazione. Questo modello è ancora più unico per il fatto che vanta la scritta “One of 200”, dunque solo pochi se la possono permettere. Sinner ha deciso di targare il proprio veicolo con targa monegasca e l’altoatesino avrà modo di scorrazzare nelle strade del Principato con una vettura da sogno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini