Perez via dalla Red Bull: il sostituto è già stato scelto

Il futuro di Sergio Perez è sempre più difficile da decifrare: Red Bull, intanto, potrebbe puntare proprio su una giovane promessa. 

Addio Sergio Perez decisione
Sergio Perez on il cappello – Allaguida.it

Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: mancano ormai soltanto un paio di mesi di stagione, con sei gare in programma (ed un paio di Sprint Race). La lotta, quest’anno, è apertissima: Max Verstappen, a causa della crisi tecnica della sua Red Bull, rischia di perdere un titolo che aveva tra le mani già a luglio. Lando Norris, settimana dopo settimana, sta rosicchiando punti importanti in ottica primo posto: al momento, il destino è proprio nelle mani del britannico (che deve ovviamente vincere tutte le gare restanti). In casa Red Bull, c’è un altro pilota che sta soffrendo tantissimo: stiamo parlando ovviamente di Sergio Perez.

Il messicano, già lo scorso anno, ha rischiato seriamente di perdere il sedile: per sua fortuna, il team ha deciso di confermarlo. Nonostante un contratto valido anche per il 2025, la sua posizione è tutt’altro che salda. Ci sono diversi giovani talenti che scalpitano e che sono pronti a prendere il suo posto al fianco di Super Max: a quanto pare, i vertici avrebbero già scelto il sostituto (sapete chi ha il record in F1 per il pit stop più veloce della storia?).

Perez lascia la Red Bull? Il team avrebbe già scelto il sostituto

F1 addio Red Bull sostituto
La Red Bull di Sergio Perez – Allaguida.it

Le voci su un possibile ritiro di Sergio Perez continuano ad intensificarsi: il messicano, a quanto pare, darebbe l’addio alla Formula 1 proprio in occasione del weekend in Messico (qui per leggere le ultimissime notizie). Dal paddock arrivano comunque forti smentite: al momento la situazione legata al suo futuro è tutt’altro che chiara. A fornire qualche spiegazione agli appassionati sono arrivate le dichiarazioni di Christian Horner. Il Team Principal ha in primis parlato dell’addio di Daniel Ricciardo, sostituito subito da Liam Lawson. “Naturalmente, in un mondo ideale, avremmo aspettato la fine del campionato. Ma, guardando una prospettiva più ampia, avevamo bisogno di risposte più in generale per quanto riguardo ai nostri piloti. E, naturalmente, con sei gare ancora da disputare, era un’occasione perfetta per schierare Liam al fianco di Yuki e valutare i suoi risultati nei GP restanti”.

Prima di concludere l’intervista, Horner ha spiegato le possibili mosse future. “È una cosa che va oltre la Racing Bulls e che riguarda anche la Red Bull. Ovviamente abbiamo un contratto con Sergio per il prossimo anno, ma bisogna sempre tenere gli occhi aperti su ciò che verrà dopo. Sarà Liam o dovremo guardare fuori dal team? O, ancora, sarà uno degli altri giovani talenti come Isack Hadjar o Arvid Lindblad a farsi avanti a tempo debito? È difficile dirlo adesso”. Nelle prossime settimane, con molta probabilità, arriveranno conferme o smentite: lo stesso Perez, in una recente intervista, ha spiegato ai fan che sta per terminare il suo tempo in F1, anche se non si è mai sbilanciato sulla durata.

Gestione cookie