Perch%C3%A9+spendere+una+fortuna+per+una+sportiva%2C+quando+c%26%238217%3B%C3%A8+lei%3F+La+compri+a+poco+ed+%C3%A8+una+bomba+in+pista
allaguidait
/articolo/perche-spendere-una-fortuna-per-una-sportiva-quando-ce-lei-la-compri-a-poco-ed-e-una-bomba-in-pista/382500/amp/
Categories: News

Perché spendere una fortuna per una sportiva, quando c’è lei? La compri a poco ed è una bomba in pista

Una moto sportiva può valere una fortuna, ma in certi casi il tutto si può risolvere semplicemente con un modello del genere.

La velocità è un aspetto fondamentale quando si decide di acquistare una moto, con le caratteristiche della due ruote che si decide di acquistare che deve rispecchiare moltissimo il carattere e la personalità del biker. Ecco allora come le sportive nel corso degli anni abbiano dimostrato di potersi imporre nel settore, con tanti marchi che hanno raccolto sicuramente un grande risultato.

Moto sportiva a basso costo (allaguida.it)

Negli ultimi anni però non ci si deve dimenticare di come anche il mercato delle moto usate stia raccogliendo un grande consenso, con questi modelli che sono indubbiamente tra i più apprezzati visto come spesso presentano ancora delle eccellenti caratteristiche, ma sono vendute a un costo decisamente più economico.

Una delle società che si è messa maggiormente in mostra per la straordinaria qualità delle proprie moto sportive è la Suzuki, con il colosso giapponese che con la Hayabusa ha saputo portare addirittura a un cambio di regolamento. Dopo di lei infatti in strada non possono più circolare le moto che superano i 300 km/h, ma intanto nella realtà dell’usato c’è ancora un modello che dimostra di raccogliere grande successo.

Suzuki SV 1000: la moto usata ancora molto richiesta

Era il 2003, quando la Suzuki decise di lanciare sul mercato un nuovo ed eccellente modello sportivo come la SV 1000. Si tratta di una due ruote che un po’ naked e un po’ sportiva, con le dimensioni che evidenziano una moto da 213 cm di lunghezza, una larghezza da 79 cm e un peso complessivo di 204 kg.

Suzuki SV 1000 (Twitter – allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 904 di cilindrata, con questa moto che ha modo di erogare così un massimo di 111 cavalli, il che le permette di toccare un picco massimo di 244 km/h. Prima di acquistare questa moto, come del resto capita per tutte le moto usate, si deve però fare attenzione ad alcuni particolari.

Per prima cosa si devono controllare le sospensioni posteriori, con l’ammortizzatore che rischia di non essere pienamente prestazionale una volta che ha superato i 15 mila km. Attenzione anche ai dischi dei freni, con questi che possono aver causato dei soldi, il che significa che questa moto è stata utilizzata in modo spesso troppo irruento. Il prezzo di questa sportiva oscilla tra i 1500 e i 3000 Euro, il che dimostra come sia un’occasione da cogliere al volo sul mercato dell’usato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini