Per la pista e per il turismo: questa moto dal Giappone è un unicorno, prezzi e dettagli

Il Giappone è terra di grandi moto e ora arriva il modello perfetto per ogni situazione con un prezzo vantaggioso.

Non ci si deve per forza trovare nella situazione di dover decidere tra una moto potente e da pista e una da turismo, perché per fortuna i grandi sviluppi tecnologici odierni hanno portato a imponenti sviluppi in questo senso. Il Giappone è una delle nazioni che da questo punto di vista ha dimostrato di saper raccogliere i maggiori risultati.

Moto Giappone
Sportiva e da turismo giapponese (allaguida.it)

Sono tantissime le aziende che hanno cercato di imporsi nel settore, sfruttando soprattutto l’aspetto essenziale della sicurezza e dell’affidabilità. Un risultato che ha dimostrato dunque il grande valore di certe aziende, con la Kawasaki che rientra senza alcuna ombra di dubbio tra i principali colossi del settore.

I suoi successi in Superbike le hanno dato blasone tra le due ruote sportive, con la gamma Ninja che sicuramente è tra le versioni più amate. Ecco allora come ora è tempo di ammirare anche il lancio sul mercato di un nuovo eccezionale modello, con la potenza del motore che è unita a una comodità disarmante.

Kawasaki Ninja 1100 SX: che gioiello per il 2025

Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo in casa Kawasaki, con il colosso giapponese che ora ha trovato il modo di far parlare sempre di più di sé con il lancio della bellissima Ninja 1100 SX. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 119 cm, con un peso di 235 kg.

Kawasaki Ninja 1100 SX
Kawasaki Ninja 1100 SX (Kawasaki Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un quadricilindrico da sogno da 1099 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 136 cavalli. La moto in questione è un’ottima sportourer di prima categoria, con la Ninja 1100 SX che dimostra di avere ottime prestazioni e con un propulsore deciso e scattante, mantenendo però uno stile di guida comodo e accessibile per tutti.

Grande attenzione come sempre è dato all’elettronica, con la Ninja 1100 SX che si presenta con una piattaforma inerziale a 5 assi e con tre tipologie di guida diverse: Road, Sport e Rain. I comandi si possono impartire direttamente dall’app Rideology, il tutto semplicemente dicendo “Hey, Kawasaki”. In questo modo, la casa giapponese ha eliminato anche la più minima distrazione che può derivare da un viaggio in moto. La stabilità inoltre è straordinaria, con le vibrazioni che sono davvero impercettibili e la versione basilare parte da un costo di 15.190 Euro, il che è più che accettabile vista la qualità della due ruote.

Gestione cookie