Pecco Bagnaia è di nuovo campione del mondo della MotoGP e quando il piemontese va in auto si vuole godere velocità e comodità.
Fino a poco fa erano solamente tre i piloti italiani che erano stati in grado di vincere per due volte il Mondiale della classe regina del MotoMondiale, Classe 500 o MotoGP che fosse. Si trattava di Umberto Masetti, Giacomo Agostini e Valentino Rossi, nomi che fanno venire i brividi al solo nominarli, e ora in questa lista si aggiunge anche Pecco Bagnaia.
Dopo aver vinto nel 2022 al termine di una splendida lotta al vertice con la Yamaha di Fabio Quartararo, il rivale del 2023 si chiamava Jorge Martin e guidava una Ducati del Team Pramac. Una sfida per il titolo davvero emozionante che si è decisa solamente in occasione dell’ultima gara dell’anno a Valencia.
La Ducati ha messo a disposizione di Bagnaia la moto migliore, ma ci ha pensato il piemontese a farla diventare per la seconda volta consecutiva campione del mondo. Un record che non era mai avvenuto nella storia della scuderia di Borgo Panigale che riesce così a vincere per il secondo anno di fila, il terzo Mondiale di sempre dopo quello con Stoner nel 2007.
Per questo motivo è ancora più evidente come Pecco Bagnaia si ufficialmente entrato nel mito assoluto del mondo delle corse, con il suo apporto alla storia della Ducati e a quello della MotoGP che rimarrà per sempre marchiato nella storia. Bagnaia però non è appassionato solo di due ruote, ma dei motori in generale, motivo per il quale quando si muove per il mondo ha voglia di eleganza e potenza toglie il casco per salire su un bolide a quattro ruote, e il suo veicolo è un vero e proprio gioiello straordinario.
Nel 2019 Pecco Bagnaia entrava a far parte della MotoGP dopo aver vinto l’anno precedente il Mondiale di Moto2 e nello stesso anno la Lamborghini lanciava sul mercato il sensazionale modello Aventador SVJ. Un’auto che ha fatto la storia della casa di Sant’Agata Bolognese, capace di lasciare stupefatti tutti gli appassionati e di rubare il cuore di Pecco.
L’auto in questione si presenta con una lunghezza di 494 cm, una larghezza di 210 cm e un’altezza di 114 cm, il che la porta a essere un sensazionale coupé per due persone. Il vero punto di forza delle Lamborghini lo si può ritrovare come sempre nel motore e in questo caso Bagnaia ha modo di sprigionare una incredibile potenza, grazie a un V12 a 6500 di cilindrata che può erogare così un massimo assurdo di 770 cavalli.
Si tratta di un’auto a trazione integrale che regola la propria velocità grazia a un cambio a 7 marce e il picco di velocità che è in grado di toccare è di 350 km/h. Numeri eccezionali che si migliorano ancora di più guardando l’accelerazione, con la Aventador SVJ che può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.
Il prezzo di partenza di questo bolide della strada è davvero inarrivabile per la maggior parte delle persone, dato che per portare nel proprio garage questa Lamborghini è necessario un investimento di ben 432.730 Euro. Un’auto da vero campione del mondo della MotoGP che Bagnaia merita ampiamente.