Attenzione in MotoGP, si scalda la lotta per il titolo: arriva la confessione di Jorge Martin. Il pilota spagnolo è migliorato tantissimo.
Il campionato di MotoGP si avvicina al termine: Jorge Martin e Pecco Bagnaia sono ormai gli unici due candidati al titolo. Ottima la stagione del pilota spagnolo che ha dimostrato grande maturità rispetto agli anni scorsi e può sicuramente gestire un buon vantaggio in classifica, spettacolare l’annata di Bagnaia che ha vinto numerosissime gare ma che ha gettato al vento molti punti tra Sprint Race e cadute nella fase centrale.
Pecco, tuttavia, non ha nessuna intenzione di mollare: il fenomeno di casa Ducati, anche domenica scorsa, ha conquistato una vittoria strepitosa rosicchiando punti sul rivale.
Attenzione però: teoricamente mancherebbero due gare prima della chiusura. Il Gran Premio di Valencia, tuttavia, è a forte rischio cancellazione: le alluvioni che hanno colpito la città spagnola hanno distrutto diverse infrastrutture e soprattutto rovinato le strade che portano al circuito. Ci sono state poi tantissime vittime e altri cittadini hanno invece perso praticamente tutto. Al momento, lo scenario è in continua evoluzione: se il maltempo darà una tregua, la Dorna cercherà di aiutare Valencia per lavorare sulle strade e per sistemare le infrastrutture del circuito di Ricardo Tormo. Difficile al momento una sostituzione in corsa: per motivi logistici, solo Portimao potrebbe rappresentare la giusta soluzione. Tralasciando ciò, Jorge Martin incalzato dai media ha fatto una confessione inaspettata.
MotoGP, arriva la confessione sorprendente di Jorge Martin: “Non ho..”
Martin pronto a scrivere una pagina importante della storia della MotoGP: il pilota della Ducati cercherà di difendere il suo vantaggio a due Sprint e due gare dal termine. Lo scorso anno, nel corso del penultimo GP della stagione, il povero Jorge dovette fare i conti con problemi di gomme e perse l’occasione di avvicinarsi a Pecco. In questo 2024, la situazione è invece diversa ed è Bagania costretto ad inseguire “Non ho timori”, ha confessato lo spagnolo ai giornalisti. Il fenomenale pilota sa benissimo che la questione gomme è un qualcosa che non si può controllare mentre per quanto riguarda i rivali interni della Ducati, tutto sembra essere sotto controllo. Con maturità, Martin ha spiegato che già negli altri GP ha dovuto fronteggiare le altre Ducati: tradotto, nessuno sarà l’arbitro della sfida Mondiale.
“Queste prossime tre settimane sono sicuramente le più importanti della mia vita. Devo dare tutto. Se non va come voglio non morirò, mi è già successo l’anno scorso, ma è così. Darò tutto per provare a raggiungere un grande sogno“, ha poi aggiunto il 26enne. Il classe 1998 vinse un Mondiale in Moto3 e lo scorso anno ebbe la grande occasione, sfumata poi per poco: a due gare dal termine, Martinator non può non sognare in questa annata da urlo..