Il calciatore plurimilionario ha una collezione di auto a dir poco allucinante, che vale quasi sei mesi del suo stipendio “stellare”.
Pogba è uno dei calciatori più celebrati e ovviamente più pagati del momento. Molto rumore ha fatto il suo trasferimento al Manchester United.
Alla prestigiosa squadra inglese Pogba è riuscito a strappare un contratto che non solo una persona normale può soltanto sognare, ma anche molti altri campioni dello sport.
Oltre a un contratto a dir poco stellare, Pogba ha beneficiato ultimamente di un bonus piuttosto sostanzioso: 4 milioni di euro, si capisce quindi che le sue esigenze di spesa siano rapidamente aumentate e un giro nel suo garage potrà confermare che buona parte di queste entrate sono state investite in una robusta passione dell’amatissimo campione, ovvero le auto ad alte prestazioni. Gioielli rarissimi e costosissimi, che tuttavia, tutte insieme, gli hanno consentito di spendere soltanto una frazione dell’incasso.
La collezione viene valutata dagli esperti in circa 1,6 milioni di euro. Per arrivare a spendere il suo bonus, Pogba dovrà fare qualcosa di più, e presumiamo che non sarà difficile.
Ma vediamolo questo garage dei sogni, che il campione è riuscito a mettere insieme. Al primo posto delle sue preferenze si presenta un marchio dal gusto, ovviamente, molto inglese: Rolls Royce. Forse non il marchio di questo livello che gode dei maggiori favori in Italia, ma certamente un bel ricordo di una grande avventura inglese, insiemistiche a Rolls Royce Paga ha voluto anche la versione sportiva del noto marchio di lusso, ovvero: Bentley. Manca solo qualche Jaguar e il catalogo inglese sarebbe stato completo.
Vengono poi le italiane, prima fra tutte la Ferrari. La fascinosa rossa di Maranello rappresenta il centro della collezione, affiancata da Maserati e Lamborghini, le storiche rivali del marchio di Enzo Ferrari.
La Rossa di Pogba è in realtà di colore diverso: giallo. Un colore che tradizionalmente è stato Lamborghini ma che in questo caso si applica ad una splendida Ferrari 812 Superfast. Un’auto straordinaria anche per gli standard del Cavallino, visto che sotto il cofano c’è il motore più potente mai prodotto a Maranello, capace di sviluppare addirittura 800 Cv.
Più “normale” la Lamborghini Aventador: un’auto da sogno per tutti ma che per gli standard di questo garage si potrebbe quasi definire ordinaria. Per quanto riguarda il marchio del Tridente, Pogba ha scelto la comodità, con una Quattroporte GTS GranSport, generosa di cromature e dalla prestigiosa selleria in pelle.
Divise in Italia da una feroce rivalità, le tre italiane sono state messe d’accordo dal campione francese, che le ha acquistate tutte.