Parcheggio, tariffe record e automobilisti increduli: le cifre sono inaccettabili

Pazzesche nuove tariffe dei parchimetri, con gli automobilisti che sono senza parole di fronte a simili costi.

Il costo della vita sta crescendo in modo ormai sempre più evidente, con tanti italiani che purtroppo si trovano in condizioni molto complicate. L’economia continua a fare i capricci e soprattutto ci si trova in una situazione dove l’inflazione galoppa, ma allo stesso modo non vi è il medesimo riscontro da parte degli stipendi.

Parcheggio
Parcheggio (allaguida.it)

Più spese e guadagni sempre uguali, con questa che non è di certo la migliore condizione per poter guardare con serenità il futuro. Indubbiamente la gestione di un’automobile al giorno d’oggi è diventata sempre più onerosa, tanto è vero che ogni aspetto del quotidiano ha visto impennare i propri prezzi, compresi i parcheggi.

In tante città le strisce blu sono ormai una triste realtà, con i parcheggi liberi che dovrebbero essere proporzionati alle soste a pagamento, ma è chiaro a tutti che non è più così. In tante città inoltre si sta valutando la possibilità di adottare la bizzarra e discutibile riforma che porterebbe i SUV a pagare un costo maggiore del parcheggio come avviene in varie città francesi, con il Comune di Milano che sta valutando questa opzione, ancora lontano dall’essere approvata. C’è dunque chi ha vissuto anche dei momenti davvero terribili una volta che ha dovuto pagare il parcheggio.

Parchimetro record: che cosa è successo?

Se il prezzo medio in Italia dei parchimetri è aumentato in varie città, la situazione è davvero sfuggita di mano ai nostri cugini d’Oltralpe. Una serie di Leggi palesemente anti auto hanno portato anche a una situazione pazzesca in quel di Plyclinique des Fleurs di Ollioules, con un uomo di 82 anni che dovrà fare un mutuo per pagare il parcheggio.

Parcheggio
Parcheggio (Ansa – allaguida.it)

Dopo due ore di sosta infatti si è avvicinato al parchimetro con le sue monete, ma la macchinetta ha dato un esisto folle: 17.571,50 Euro. Praticamente sarebbe stato più conveniente abbandonare l’auto e comprare una Dacia Sandero o una FIAT Panda nuova. Si è trattato chiaramente di un errore della macchine, con l’assistenza che ha confermato un bug nel computer.

“Abbiamo avuto uno shcok“, così ha affermato l’anziano, in coppia con sua moglie, di fronte a una simile cifra. Per fortuna certi costi non arriveranno mai, però i Comuni dovrebbero vagliare con attenzione la scelta di utilizzare in modo così evidente i parcheggi con le strisce blu, con questi che vedono il prezzo aumentare a dismisura.

Gestione cookie