A un evento è stata venduta una Tesla ad una cifra importante. Ecco il motivo per cui il prezzo è lievitato, anche se non troppo.
La rivoluzione elettrica ormai è in pieno svolgimento e chi pare essere almeno un paio di passi avanti alle altre è Tesla. L’azienda di Elon Musk infatti è stata la prima a credere in questa tecnologia adottata sulle auto e ora i suoi modelli sono tra i più venduti al mondo, con una catena di produzione che inizialmente sembrava di nicchia ma ora si sta decisamente allargando. Oltre a nuovi impianti, anche in Cina, la casa californiana, per garantirsi una catena di fornitura stabile di altre componenti ha deciso di anticipare l’apertura in Texas (Robstown) di una raffineria in grado di produrre idrossido di litio per le batterie.
Ma per Tesla è un momento chiave anche per quanto concerne le nuove auto. Si punta tantissimo sulla futura Model 2, che sarà il modello entry-level dell’azienda americana e viste le dimensioni più compatte (4,26 m di lunghezza) andrà ad inserirsi nel cuore del segmento C per sfidare le europee elettriche.
L’attesa però è per un’altra vettura, che è stata mostrata al pubblico tempo fa e interessa milioni di fan del marchio. Parliamo della Cybertruck, pick-up che promette tecnologia e prestazioni incredibili, ma che dal lancio nel 2019 ancora non ha mosso i primi passi. Tesla ha creato un nuovo account su X nelle ultime settimane dedicato esclusivamente al suo prossimo veicolo, ma ora c’è grande attesa per il debutto su strada, che potrebbe finalmente esserci nel 2024.
Tesla, un modello venduto all’asta
Intanto però uno dei primi modelli è finito all’asta al 29° Gala del Petersen Museum. La vendita è stata entusiasmante, ma alla fine a spuntarla è stato un uomo che ha offerto addirittura 400mila dollari. Un prezzo che è decisamente superiore al valore che avrà questa macchina quando sarà venduta al pubblico.
Per molti è sembrata una cifra esagerata quelle per cui questa Tesla è stata venduta, ma in realtà, secondo gli esperti, il valore è giusto. Anzi, il prezzo sarebbe potuto lievitare ancora di più. A patto però che il Cybertruck in questione fosse davvero ancor più speciale. Infatti quello messo all’asta era uno dei primi, ma se fosse stato il telaio numero 001, allora sì che se ne sarebbero viste delle belle.
A supporto di questa teoria ci sono gli ultimi casi, che hanno visto coinvolti due pick-up elettrici. Il primo è un GMC Hummer EV Pickup, il cui primo esemplare è stato venduto per la cifra esorbitante di 2,5 milioni di dollari nel 2021, più di 20 volte il normale prezzo di listino.
BREAKING: The Cybertruck auction at the Petersen Museum reportedly went for just $400,000
Here is some of the auction!!! pic.twitter.com/YPrweLxG9c
— Greggertruck (@greggertruck) October 8, 2023
L’esemplare numero 1 della Corvette E-Ray invece è riuscito a raggiungere la cifra di 1,1 milioni di dollari quando è stato messo all’asta all’evento Barrett Jackson di Palm Beach all’inizio di quest’anno. Dunque il fortunato possessore di questa Tesla può ritenersi più che soddisfatto: quasi fortunato, verrebbe da dire.