La Toyota spacca il mercato con un SUV favoloso e che ha un prezzo eccezionale e che ora mette in crisi anche la Dacia.
Abbassare i prezzi delle auto è uno dei grandi obiettivi della maggior parte delle aziende al giorno d’oggi, considerando infatti come guerre e inflazioni abbiano innalzato sensibilmente il costo dei materiali. Per questo motivo tutti quanti sono corsi ai ripari, ma il tracollo delle vendite deve essere in qualche modo tamponato.
La Toyota dimostra comunque di essere come sempre un’azienda al passo con i tempi e molto attenta alle innovazioni, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell’elettrico. In passato è stato proprio il colosso giapponese ad aprire le danze per questa grande novità, anche se negli ultimi anni sembra essere molto più freddo sulla tematica.
La motivazione è che il mercato non è ancora pronto per accogliere questo cambiamento, considerando anche il fatto che le prestazioni al momento siano decisamente al di sotto delle attese. Intanto però la Toyota sa bene che il mercato cinese è molto affascinato da queste auto, ecco allora come mai vi è un particolare SUV che vogliono tutti.
Per poter fare in modo che le auto elettriche possano avere la possibilità di mettersi in risalto nel mercato odierno, diventa necessario cercare di dare forma a delle vetture che siano quanto più appetibili possibile. I SUV al momento non hanno davvero rivali, ecco come mai la Toyota ha deciso di mettersi in mostra anche in terra cinese con una stupenda bZ3X.
Siamo di fronte in questo caso a un SUV che è perfetto per le famiglie, con le dimensioni che sono imponenti, con la lunghezza che è da 460 cm, la larghezza da 188 cm e l’altezza da 165 cm. Un’auto che non disdegna inoltre un grande sviluppo tecnologico, tanto è vero che può vantare la presenza di un display da ben 14,6 pollici e un quadro strumenti da 8,8.
Eccellente anche l’autonomia, con la versione basilare che può rimanere in strada per 430 km, mentre il top di gamma arriva a ben 620 km. Il prezzo di vendita inoltre è favoloso, considerando come si parte da soli 100 mila Yuan, ovvero solo 13 mila Euro. Un’occasione straordinaria, anche se in Europa questa vettura non sembra prossima a giungere sul mercato, ma la Toyota dimostra ancora una volta di essere al passo con i tempi.