Grande novità per gli italiani, con questa particolare spider a due posti che ha lasciato tutti senza parole.
L’inverno non è ancora finito e in molte zone del Belpaese è stato decisamente freddo e rigido come non accadeva da tempo. Il sole però non manca davvero mai nelle Penisola, motivo per il quale sono moltissimi gli italiani che vogliono godersi il bel clima della nostra nazione anche quando sono in macchina.
Le spider dunque stanno ritornando di moda, anche se forse il loro periodo d’oro è passato. Nonostante questo non si deve di certo pensare che i produttori smettano di progettarle, anzi ci sono anche tante nuove realtà che stanno puntando in questo settore proprio per provare a lanciarsi a livello internazionale.
Non sono solo le auto di alta cilindrata a essere delle spider, ma ora anche le microcar virano in questa direzione. Piccole biposto perfette per la mobilità cittadina, con un’azienda che ora pensa sempre di più a coloro che vogliono godersi la primavera e l’estate con la loro piccola auto e ora la Microlino l’ha combinata davvero grossa.
Dalla Svizzera sono ormai sempre di più coloro che hanno imparato a conoscere l’azienda Microlino, con questa che si è resa celebre per la produzione di microcar. Ora l’intenzione è quella di alzare ancora una volta l’asticella, lanciando così un eccezionale concept che si presenta come quella che è definita “l’Anti Pick Up Truck”:
Si tratta del quarto modello differente di auto svizzere prodotte in Italia, con la sua presentazione che è avvenuta in occasione del Salone di Bruxelles. Il modello ricorda molto quello che negli USA sono le minicar dedicate agli spostamenti sul campo da golf, con la sua velocità massima che modo di toccare così i 56 km/h.
Tra i dettagli che sono sicuramente tra i più apprezzati vi è per esempio il tetto apribile, senza dimenticare poi tutta una serie di finiture in legno. Bene anche la scelta di utilizzare della verniciatura che dà modo di cambiare il proprio colore, da blu a viola passando per il verde, in base alla colorazione. Infine risulta molto semplice e pratico l’accesso, il che toglie un problema che è comune nelle auto molto piccole. Ora non si deve far altro se non aspettare il lancio di questo modello nel mercato, con l’Europa che vanta ben 100 punti vendita di questo marchio.