L’Opel risponde a Fiat e Citroen: la citycar ora costa davvero pochissimo, come la Fiat Panda
In un momento storico difficile per quanto riguarda le case automobilistiche, i brand cercano di farsi concorrenza l’un l’altro puntando soprattutto sulle categorie di veicoli maggiormente apprezzate dagli automobilisti. Già, ma quali sono? Semplice, trattasi delle citycar ma anche dei Suv.
Due categorie quasi agli antipodi ma che hanno un significato ben particolare: le prime, infatti, sono perfette per le città, agili per svincolarsi dal traffico cittadino quanto ideali per il parcheggio. Ciò nonostante, sono ottime anche per viaggi di media e lunga distanza, con un bagagliaio discreto e comfort di tutto rispetto soprattutto per quanto riguarda le vetture di segmento B.
Ed in questo campo c’è una regina indiscussa: è la Fiat Panda, da molti mesi ormai l’auto più venduta in Italia, con gli automobilisti che la preferiscono a tutte le altre vetture soprattuto per la sua praticità su strada.
I Suv, invece, regalano ampio comfort, per tutti i gusti: dalle vetture dalle dimensioni più piccole a quelle più grandi, fino ai crossover. Ideali per i viaggi, anche in città riescono a regalare un buon comfort e soluzioni perfette per fungere da unica vettura.
L’Opel, proprio nel settore delle citycar, è pronta a scendere in campo e “sfidare” sia Fiat che Citroen, peraltro due marchi del gruppo Stellantis, cui appartiene anche il brand tedesco. La Nuova Corsa 5 porte è in offerta ed è proposta ad un prezzo davvero concorrenziale.
Con il finanziamento Scelta Opel Plus, infatti, sulla vettura con motore 1.2 litri da 75 cavalli di potenza sfruttando la promozione il prezzo è di 15.900 euro a differenza dei 19.900 di listino. In questo caso, anticipo di 2.850 euro, poi 35 rate mensili da 99 euro ed una rata finale di 12.323,43 euro denominata anche Valore Futuro Garantito.
L’offerta è valida solo fino al prossimo 31 dicembre ed è quindi bene correre in concessionaria per approfittare di questa proposta davvero molto interessante. D’altronde la Opel Corsa è acquistabile allo stesso prezzo della Fiat Panda, una situazione di non poco conto considerato come la vettura tedesca sia più grande e certamente più “famigliare” dell’italiana che continua ad essere l’auto più venduta in Italia.