Opel+Insignia+Country+Tourer%2C+prezzo+e+caratteristiche%3A+in+Italia+da+36.400+Euro+%5BFOTO%5D
allaguidait
/articolo/opel-insignia-country-tourer-prezzo-e-caratteristiche-in-italia-da-36-400-euro-foto/170910/amp/

Opel Insignia Country Tourer, prezzo e caratteristiche: in Italia da 36.400 Euro [FOTO]

[galleria id=”13063″]

Completa l’offerta della rinnovata Insignia, Opel e lo ha fatto con il lancio della Insignia Country Tourer. Perché insistere su un suv di grandi dimensioni, quando i volumi di una station sono decisamente più efficienti? Il costruttore tedesco si lancia in quella che di fatto è una nicchia di mercato, esplorata già da Audi, che della trazione integrale ne ha fatto un marchio di fabbrica.
Altezza da terra incrementata di 20 millimetri, protezioni sulla carrozzeria e un sistema con frizione centrale a ripartire la coppia tra ruote anteriori e posteriori.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MAGGIO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MAGGIO 2017

[videoplatform code=”13802051013665244422d59681″ type=”light”]

Solo quando serve, visto che un dispositivo permanente comporta consumi maggiori. E’ in grado di offrire fino al 100% della coppia motrice sull’asse anteriore o posteriore, la Country Tourer. Il tutto grazie alla gestione elettronica che controlla numerosi parametri, dalla velocità della ruota, all’accelerazione, angolo di sterzo, giri motore, coppia: prima ancora che si innesti il pattinamento delle ruote senza aderenza, il sistema ricalibra la potenza per assicurare la massima presa e trazione.

A fornire cavalli e newtonmetri ci pensano, poi, due unità turbocompresse entrambe diesel, con potenze di tutto riguardo. Nello specifico è proposta con il 1.6 CDTI da 136 cavalli disponibile sia con Start&Stop che con cambio automatico, altrimenti si passa ad un 2.0 CDTI da 170 cavalli di potenza anche con dispositivo di Start&Stop.

Insieme alla frizione centrale, il sistema 4×4 della Opel Insignia Country Tourer sfoggia anche un differenziale a slittamento limitato sull’asse posteriore, controllato elettronicamente e in grado di variare la coppia a seconda delle necessità.

Lo stile

E’ diversa da una Insignia station wagon integrale, la Country Tourer. Anzitutto per quella maggiore altezza da terra, 20 millimetri che portano il valore complessivo a 154 centimetri. Ma anche per le caratterizzazioni stilistiche scelte.
L’intero perimetro dell’auto è percorso da protezioni in plastica rigida. Sul muso, una porzione cromata spezza la monotonia nera, mentre gli archi passaruota appaiono ancora più larghi di quanto non siano con i bordi in plastica.
Lungo la fiancata, i cerchi in lega ospitano gomme dalla spalla generosa, tutt’altra pasta rispetto alle enormi ruote da 20 pollici offerte su berlina e station normali. Anche sulla coda emerge lo spirito da tuttoterreno della Insignia, con gli scarichi inseriti in una porzione cromata al centro delle protezioni.

Listino prezzi

Diesel:

Opel Insignia Country Tourer 1.6 CDTI 136 cavalli Start&Stop 36.400 Euro
Opel Insignia Country Tourer 1.6 CDTI 136 cavalli automatica 37.900 Euro
Opel Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170 cavalli Start&Stop 37.800 Euro
Opel Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170 cavalli automatica 39.300 Euro
Opel Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170 cavalli Start&Stop 4×4 40.200 Euro
Opel Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170 cavalli automatica 4×4 41.700 Euro

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA MAGGIO 2017

FP

Published by
FP