La Opel introdurrà tra poco in gamma un nuovo propulsore per la Corsa, un 1.4 sovralimentato a benzina della famiglia ecoFLEX, e contemporaneamente anche due inediti allestimenti che saranno diponibili con la nuova motorizzazione. Questi ultimi due, denominati All Black ed All White, si caratterizzano, come suggerisce il nome stesso, per carrozzeria e dettagli rispettivamente in tinta nera o in bianco. La All Black è disponibile con la sola colorazione ‘Carbon Flash’, mentre la All White è venduta nella tinta ‘Casablanca White’: su entrambe sono anche di serie i cerchi in lega da 17 pollici di diametro a cinque razze ad effetto diamantato, solo che sulla prima vantano l’interno di colore nero, sulla seconda l’interno delle razze è di colore bianco. Su entrambe le Corsa è anche previsto un terminale di scarico sportivo: sulla All Black è brunito, mentre sulla All White è cromato. La caratterizzazione sportive è l’elemento chiave di entrambe, perchè infatti offerti nel prezzo possiamo trovare l’assetto sportivo, la pedaliera in alluminio spazzolato ed il volante in pelle.
Completa la dotazione l’autoradio con MP3 e porta USB. Per quanto riguarda il prezzo, la Opel ha fissato un listino di 17.810 euro per le nuove Opel Corsa All Black ed All White, mentre non è stato ancora confermato se i due allestimenti verranno venduti anche in Italia o meno: il prezzo si riferisce, infatti, al mercato tedesco.
1.4 ecoFLEX Turbo 120 CV
Il vero pezzo forte, comunque, è rappresentato dal debutto del nuovo motore da 1.4 litri sovralimentato a benzina. Il nuovo motore 1.4 ecoFLEX Turbo è in grado di sviluppare una potenza massima di 120 cavalli, che lo posizionano in gamma leggermente al di sopra dell’attuale 1.4 litri da 100 cavalli. Grazie alla potenza abbastanza elevata per il tipo di auto (ricordiamoci che parliamo di un’utilitaria), le prestazioni sono brillanti: la casa dichiara che lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 10,3 secondi, mentre la velocità massima è di 195 km/h. Il tutto con un consumo di soli 5,5 litri di benzina ogni 100 chilometri, pari a poco più di 18 chilometri con un litro. Le emissioni nocive sono pari a 129 grammi di CO2 per chilometro, mentre la trasmissione viene affidata ad un cambio manuale a cinque marce, che penalizza leggermente i consumi in autostrada, dove una sesta marcia di riposo ci sarebbe stata tutta.