Guardate cosa hanno fatto a questa Ferrari: le immagini hanno scatenato l’ira dei puristi del Cavallino, è una follia.
Le auto della Ferrari sono quanto di più vicino vi sia alla perfezione in ambito motoristico. Eleganti, all’avanguardia, potenti: le auto che arrivano da Maranello sono dei veri gioielli curati in ogni minimo dettaglio, che fanno gola ai collezionisti di tutto il mondo. Sfortunatamente, solo pochissimi hanno il privilegio di aver guidato o addirittura di possedere una Ferrari. Questi modelli infatti hanno un costo davvero faraonico, fuori dalla portata se non per pochi fortunati eletti. E’ un vero status symbol.
Si è abituati, dunque, a vedere questi modelli trattati con il massimo dell’attenzione e del rispetto, quasi come opere d’arte da custodire. Chi ha una Ferrari è solitamente maniacale nella cura del proprio mezzo. Al contrario, però, c’è anche chi non si fa problemi a dare libero sfogo alla propria creatività.
Sono moltissimi infatti coloro che scelgono di sfogare la propria passione per le automobili modificando e personalizzando in modo originale ed eccentrico anche le automobili di maggior successo. Nel caso della Ferrari, quando questo accade la platea solitamente si divide, tra chi la reputa “lesa maestà” e chi invece apprezza l’uscire fuori dagli schemi. Questo tuning è destinato a far discutere.
La Ferrari a sei ruote
Alexandre Danton, noto customizzatore francese, ha deciso di stupire tutti portando una versione tutta sua di uno dei modelli più amati della storia del cavallino: niente meno che Sua Maestà “La Ferrari Testarossa”, bolide indimenticabile prodotto dalla Casa di Maranello dal 1984 al 1996.
Questa originale versione del modello è caratterizzata dall’avere ben 6 ruote, un dettaglio che non può che stupire e che non è certo passato inosservato. La Ferrari Testarossa nel corso del tempo ha avuto moltissimi tentativi di tuning più o meno riusciti. Nessuno però si era spinto così oltre.
Visualizza questo post su Instagram
Questo modello ha decisamente un taglio più aggressivo rispetto al modello originale, ben più elegante e raffinato. Come prevedibile dunque ha fortemente diviso il pubblico. Molti hanno apprezzato il tentativo e l’estro, applaudendo il risultato finale. Altri invece sono parsi quasi oltraggiati dalla leggerezza utilizzata nella realizzazione di questa Ferrari, e si sono chiesti perché mettere mano ad un’auto perfetta già di suo. E voi da che parte state? Vi è piaciuta questa Testarossa a sei ruote?