Offerte di lavoro in Ferrari? Quanto pagano di stipendi: tutto sull’azienda di Maranello

Se il vostro sogno è quello di lavorare in Ferrari, è bene essere a conoscenza del livello degli stipendi. Scopriamo la verità.

La Ferrari è un’azienda che sta vivendo un momento di grande splendore, grazie alla crescita che ha fatto registrare in questi anni sul fronte delle vendite. La casa di Maranello vanta una gamma sempre più ricca, e che nel 2025 presenterà tante altre novità. Il 29 di aprile verrà svelata la nuova 296 VS, ovvero una versione speciale e più potente (si parla di almeno 850 cavalli) della supercar Plug-In Hybrid spinta dal motore V6 biturbo lanciata nel 2021. In seguito toccherà anche alla prima elettrica della storia, che sarà presentata il 9 di ottobre prossimo.

Offerte di lavoro in Ferrari? Quanto pagano di stipendi: tutto sull'azienda di Maranello
Ferrari (ANSA) – Allaguida.it

Meno bene, invece, vanno le cose in F1, con il 2025 che è iniziato in maniera sportivamente drammatica, ed il tanto agognato titolo mondiale pare già essere un miraggio, mentre è un obiettivo realistico nel FIA WEC dopo la tripletta delle 499P nel primo round in Qatar. Nelle prossime righe, andremo ad affrontare l’argomento che più ci interessa, vale a dire gli stipendi che si portano a casa lavorando in Ferrari. La casa di Maranello è un’azienda molto solida, ma alcune cifre vi stupiranno e non poco. Ecco i particolari.

Ferrari, i guadagni a Maranello tra stipendi e bonus

Secondo ciò che si può trovare in rete, chi viene scelto dalla Scuderia modenese in F1 può guadagnare circa 65.000 euro all’anno lordi, su 13 mensilità, come riportato sul sito web “Quattromania.it“. Secondo i dati di Indeed, invece, un operaio impiegato prende 1.772 euro al mese, un dato che rende questo stipendio il 32% più altro rispetto alla media nazionale. Tuttavia, parliamo di stipendi che non permettono di condurre una vita così agiata, considerando anche che Maranello si trova in Emilia-Romagna, una terra in cui la vita non è proprio economica, giusto per usare un eufemismo.

Ferrari stipendi a quanto ammontano
Ferrari stipendi tutte le cifre (ANSA) – Allaguida.it

Qualche tempo fa fu raccontata la vicenda di quel lavoratore che decise di rifiutare la proposta di lavoro del Cavallino, per via dello stipendio troppo basso che non gli avrebbe permesso di pagare l’affitto e tutte le spese in maniera così agevole. Tuttavia, va segnalato un aspetto sicuramente positivo per chi lavora in Ferrari e chi ha l’ambizione di recarsi a Maranello per motivi di lavoro. Pochi mesi fa il Cavallino ha elargito un bonus di 14.400 euro a tutti i dipendenti, per via degli strepitosi risultati ottenuti nel 2024. Si tratta di un’entrata extra non da poco per chi lavora con questa casa.

Gestione cookie