Arriva una proposta bonus molto interessante per uno dei SUV più intriganti sul mercato, con sconto che può arrivare molto avanti.
Il 2025 non poterà i tanto agognati ecobonus in favore dei cittadini italiani. Infatti il Governo Meloni ha preso una drastica decisione, dettata anche dalla scelta di ampliare i fondi pubblici su altri ambiti. Nessuna agevolazione per gli automobilisti, come invece accaduto in passato, così da facilitare e attrarre l’idea di acquistare un veicolo nuovo e più sostenibile.
A venire incontro ai guidatori ci stanno pensando alcune case automobilistiche internazionali, che hanno deciso di lanciare dei Super Bonus proprio per aumentare la clientela in vista della transizione ecologica e dell’uscita di vetture elettriche o ibride. Un brand in particolare, ovvero la Mazda, ha addirittura deciso di prolungare il periodo promozionale, che era stato lanciato ad inizio gennaio.
Mazda ha annunciato di aver ampliato il periodo degli incentivi fino alla fine di marzo, dunque altri due mesi di tempo per i clienti di ottenere degli sconti assolutamente interessanti e coinvolgenti. “Vogliamo essere vicini ai nostri clienti e sostenerli in assenza di incentivi statali. Mazda continua ad investire in soluzioni innovative e sostenibili” – ha ammesso Roberto Pietrantonio, amministratore delegato del marchio giapponese in Italia.
I crossover della Mazda a prezzi bassissimi: l’offerta scadrà a fine marzo
Il Super Bonus lanciato e ampliato da Mazda è applicabile a tutti i modelli della gamma, in particolare ai crossover tanto apprezzati. Il contributo del marchio si estende fino a 8.500 euro, a seconda dell’auto scelta. Vediamo alcuni proposte in offerta come esempli concreti.
Il SUV Mazda CX-30 è stato lanciato con un contributo fino a 3.900 euro, ma solo in caso di rottamazione e finanziamento Mazda Advantage, pagando 36 rate da 199 euro, con anticipo da 6.820 euro, TAN FISSO 5,99% – TAEG FISSO 7,58%. Prezzo promo: 24.550 euro, anticipo 6.820 euro; importo totale del credito 17.730 euro, da restituire in 36 rate mensili ognuna di 198,75 euro.
Oppure un altro crossover di ultima generazione come Mazda CX-5 è acquistabile con un bonus di ben 8.500 euro, sempre in caso di permuta e/o rottamazione, assieme allo stesso finanziamento Mazda Advantage. In questo caso la vettura si potrà prendere con rate da 279 euro e un anticipo di 8.420 euro, con prezzo promo di 30.470 euro.
Un modo per cancellare la delusione di molti italiani sulla già citata cancellazione degli incentivi statali. Il ministro del Made in Italy Adolfo Urso, oltre a confermare la mancanza di fondi per questi aiuti al mercato automobilistico, ha anche ammesso che le soluzioni dello scorso anno non si sono rivelate azzeccate né proficue.