Tutte le grandi occasioni per il periodo di festività natalizie sul mercato auto: in particolare tre promozioni e sconti da non perdere.
Con il Natale ormai alle porte, il mese di dicembre si dimostra come spesso accade tra i più accattivanti in fatto di promozioni sul mercato auto. Un po’ come succede nel periodo delle ferie estive, le festività natalizie sono appuntamenti imperdibili per chi cerca di acquistare autovettura a prezzi agevolati e confortevoli.
Diverse dunque le auto in offerta, che vedono abbassare i costi sul mercato proprio per gli sconti in tema natalizio. I due modelli ad oggi che fanno da capofila a queste promo di fine anno sono Fiat Panda e Dacia Sandero, due vere regine del mercato automotive in Italia ed in Europa.
Già noto come Fiat abbia lanciato un prezzo bassissimo per la superutilitaria rinnovata, a partire da 12.950 euro proprio nel mese di dicembre. Mentre la Sandero, che a fine anno risulterà il SUV compatto più venduto nel 2024 in tutto il continente europeo, è acquistabile a 13.850 euro. Ma come detto non sono le uniche vetture scontate: ecco altre tre grandi occasioni da sfruttare da qui a Capodanno.
In una ideale classifica di promo automobilistiche per dicembre, al gradino più basso del mercato (togliendo Panda e Sandero già citate) troviamo la Kia Picanto. Ovvero la citycar dell’azienda sudcoreana, proposta nella versione 1.0 MPi Urban, solitamente in vendita a 16.800 euro ma scontata fino a 15.050 euro. Nell’offerta è previsto il TCM Bonus da 250 euro, e la promo è legata al finanziamento.
A seguire troviamo una italiana di ultima generazione, la EVO 3, city Suv di ottima configurazione che viene prodotto dalla branca innovativa della DR. L’azienda molisana lancia a 15.000 euro invece che 16.400 il modello Mt 1.5 T Benzina. Anche in questo caso l’offerta è legata al finanziamento, e prevede un anticipo di 2.120 euro e 96 rate da 199 euro ciascuna.
Chiudiamo con un’altra auto tradizionale italiana: la Fiat 500; il modello con motore da 1,0 litri 70 cavalli hybrid è acquistabile a soli 13.950 euro in questo periodo. Vetture economiche per tutti i gusti, visto che si passa da SUV di successo a citycar più comuni e buone per qualsiasi tasca. L’occasione è ghiotta, farsi un regalo di Natale a 4 ruote non è così impossibile.