La Toyota fa sognare i clienti, con il nuovo SUV che ha progettato che ora mette in crisi anche la Mercedes.
Dal Giappone sono nate tante auto di eccelso livello e valore e anche in questa nazione non si può fare a meno di constatare come ormai i SUV siano le vetture più richieste sul mercato. Ecco dunque come anche la Toyota si stia facendo largo sempre di più in questo settore, mettendo anche in difficoltà delle grandi rivali come Audi e Mercedes.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Germania sia per molti il punto di riferimento per quanto concerne l’industria automobilistica mondiale, dunque riuscire a mettere in difficoltà anche Mercedes e Audi è impresa di certo non semplice. Per questo motivo è molto interessante capire come si è mossa Toyota in questo periodo.
La grande affidabilità del marchio asiatico la si evince anche nel motorsport, tanto è vero che, pur non avendo vinto il Mondiale piloti, non è mancato il successo in quello costruttori. Un trionfo che dimostra ancora una volta il grande ingegno giapponese, proprio come nel caso di questo eccezionale modello che ora vogliono davvero tutti.
Toyota RAV4: il SUV alla portata di tutti
Con il RAV4, la Toyota ha dimostrato nel corso degli anni di poter contare su di un modello di altissimo livello, partendo già dalle dimensioni. Esteticamente siamo di fronte a una vettura che si presenta con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 165 cm, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone.
Ora però è tempo di rinnovarsi, perché i tempi stanno cambiando e la Toyota non può di certo farsi trovare impreparata. Il SUV storico si baserà sull’innovativa piattaforma TNGA-K, oltre che a una serie di migliorie per quanto riguarda i sistemi ADAS, con questi che permettono così di garantire ancora più sicurezza e affidabilità.
Da un punto di vista estetico le sue sono delle linee semplici e lineari, con il RAV4 che, stando a quanto riporta Motor1 US, potrebbe anche ricordare vagamente la Tacoma e la Sequoia. Per quanto concerne il motore la Toyota ha invece deciso di concentrarsi unicamente su quello che al giorno d’oggi è il proprio punto di forza, con il motore ibrido che sarà un 4 cilindri da 2500 di cilindrata sia per la versione Full Hybrid che per il Plug-in. Da capire se il prezzo aumenterà rispetto agli attuali 41.500 Euro basilari.