Il prezzo è a prova di low cost. Il nuovo SUV Renault è un vero gioiello. Compatto e ibrido.
Sta per sbarcare sul mercato un nuovo SUV targato Renault. Compatto e con motorizzazione ibrida mette d’accordo coloro che desiderano un mezzo dagli interni spaziosi e non rinunciano agli ampi volumi, ma vogliono comunque contribuire al minor inquinamento dell’ambiente. A renderlo ancora più appetibile oltre alle caratteristiche tecniche , anche un prezzo piuttosto contenuto.
A dispetto dell’agguerrita concorrenza nel segmento, la Casa della Losanga ha quindi azzardato a sfoderare un altro mezzo dalle dimensioni importanti in apparente contraddizione con le difficoltà a muoversi nei centri urbani più congestionati. Versatile e di qualità, si candida a diventare uno dei veicoli più apprezzati dal grande pubblico anche grazie agli ipotetici incentivi di cui potrà beneficiare per le basse emissioni.
Con il suo nuovo B-SUV Renault alza l’asticella. La Captur e-Tech 145 strizza l’occhio ai patiti della tecnologia e ai più attenti a temi come sostenibilità ed efficienza nei consumi, dispone di diversi strumenti interessanti come il cambio automatico MultiMode utile a rendere l’auto più funzionale e prestazionale. Aggiornato nello stile e nelle forme lo Sport Utility Vehicle francese conserva proporzioni equilibrate aggiungendo tocchi di modernità che certo faranno piacere a coloro che ambiscono ad apparire alla moda.
E sicuramente in questo senso non passano inosservati i fari a LED sottili e le luci diurne a boomerang, mentre infonde un’idea di robustezza il paraurti che contribuisce a dare un tocco anche di esclusività al veicolo. Lo stesso discorso vale per il posteriore dove il paraurti ha un design differente e pure la firma luminosa a LED è stata rivisitata. Lunga 4,24 metri, larga 1,80 e alta 1,58 metri, la Captur 2025 fa coincidere una maggior comodità degli interni, concedendo più aria ai passeggeri.
L’abitacolo è luminoso e i materiali adoperati per i rivestimenti e le finiture sono molto curati. In termini di capacità del vano posteriore, questo oscilla tra i 348 e i 480 litri, a secondo dell’allestimento, con i sedili in posizione, mentre una vera chicca è il sedile posteriore che scorre fino a 16 cm battendo di gran lunga i competitor. Il cruscotto, invece, è totalmente digitalizzato con un touch verticale da 10,4 pollici supportato dal sistema operativo Open R-Link. Dotato di motore quattro cilindri 1,6 litri, più due unità elettriche, esprime fino a 143 cv e 250 Nm di coppia. Prezzo? 32.700 euro.