I SUV sono le auto più richieste in questi anni, con il Giappone che ha dato vita a un pazzesco modello al prezzo di un’utilitaria.
I miglioramenti sul mercato sono costanti e continui, con il Giappone che è una delle principali nazioni per quanto riguarda la creazione di vetture di primo piano. Affidabilità e sicurezza sono da sempre il punto di forza dei marchi di questa realtà, con i suoi SUV che sono diventati molto richiesti e apprezzati.
Sono ancora molti coloro che vedono in modo negativo queste vetture, tanto è vero che c’è anche chi ha dato vita a delle Leggi davvero stringenti per l’uso di questi veicoli. Lo si vede con il caso delle città di Parigi e di Bordeaux, dove coloro che hanno SUV, dal peso superiore di 1600 kg, dovranno pagare dei parcheggi con strisce blu con cifre ben più alte rispetto agli altri.
Una decisione che sicuramente non riesce a trovare la piena approvazione popolare, ma questo non sta fermando le case. D’altronde è il mercato che decide quali sono i modelli che si devono progettare, con la Nissan che, dopo essere entrata in una pesante crisi stoppata dalla nascita del Gruppo con Honda e Mitsubishi, ora ha modo di presentare il suo nuovo SUV a un prezzo unico.
Nissan Qashqai: che offerta da sogno
La Nissan dunque dimostra di voler puntare ancora moltissimo sui SUV e lo dimostra già in questo gennaio 2025, tanto è vero che ha dato vita a una splendida offerta riguardante la Qashqai. Siamo di fronte in questo caso a un SUV di ottima caratura, tanto è vero che la sua lunghezza è di 443 cm, la larghezza di 184 cm e l’altezza da 163 cm.
Eccellente il display interno, con questi che presenta dimensioni da ben 12,3 pollici, la medesima grandezza anche per lo schermo multimediale. La si può avere sia nella versione Mild Hybrid che in quella plug-in, con il primo caso che prevede un’auto con motore 4 cilindri da 1332 di cilindrata ed erogazione massima di 140 cavalli.
Il picco di velocità è di 196 km/h e la Nissan a gennaio abbatte i costi, passando da 31.570 a soli 26.900 Euro. Un grande sconto che però è applicato solo nel caso di permuta o rottamazione di una vettura che sia di proprietà del cliente da almeno sei mesi. L’offerta è comunque allettante e c’è tempo fino al 31 gennaio per potervi mettere le mani sopra.