Questo nuovo SUV dal Giappone ha una comodità senza precedenti ed è super economico, è un vero incubo per Dacia e Stellantis.
Avere un buon rapporto qualità – prezzo e un costo sostenibile è la chiave per emergere sul mercato, soprattutto in un momento complicato come quello odierno, dove le difficoltà economiche generali mettono a dura prova i bilanci delle famiglie e la capacità di spesa dei clienti. Non sorprende dunque che, in un’industria delle automobili in profonda crisi, ad emergere siano soprattutto aziende che propongono auto low cost come Dacia o, per rimanere in italia, modelli convenienti come la FIAT con l’amatissima Panda.
Anche da Oriente però arrivano proposte interessanti. Dalla Cina, soprattutto, che negli ultimi anni ha visto schizzare i suoi numeri di vendita proprio grazie alla loro politica di prezzo, ma anche dal Giappone che con le sue grandi aziende da tempo è uno dei “padroni” del mercato internazionale dell’auto. Tra i grandi marchi nipponici c’è anche Subaru, che è pronta a tornare sul mercato europeo con un SUV versatile e conveniente.
Subaru Forester, il nuovo SUV dal Giappone arriva in Europa
La Nuova Subaru Forester è appena tornata sul mercato in una nuova versione, che sbarcherà sulle nostre strade nei primi mesi del 2025 (anche se gli ordini sono già aperti). La nuova generazione del SUV mantiene lo stile che ha reso questo modello così noto a livello internazionale. Dal punto di vista del design, spunta la mascherona sul frontale sino a inglobare anche i fari a led, un dettaglio che gli conferisce un look ancora più aggressivo.
Il SUV è leggermente più grande della precedente versione, è più lungo di 3 cm e ha 1 centimetro e mezzo in più di larghezza. E’ dunque ancora più spazioso e funzionale rispetto al passato. Il motore è un 2,0 litri 4 cilindri Boxer benzina aspirato con tecnologia mild hybrid da 136 CV, qualcosa in meno dei precedenti 150 CV ma comunque in grado di garantire buone prestazioni e una buona versatilità.
Il modello può essere acquistato in quattro diversi allestimenti – Free, Style, 4Adventure e Premium – e ha un prezzo di partenza di 41.950 euro. Sino a fine Dicembre però può essere acquistato in sconto, e il prezzo scende sino a 36.900 euro. Considerando la qualità del veicolo, avere la possibilità di acquistarlo a questo prezzo lo rende una delle proposte più convenienti e dal miglior rapporto qualità – costi su piazza.