L’Alfa Romeo fa sognare i clienti con un possibile nuovo SUV coupé che è pronto a diventare la nuova ammiraglia.
Non si sta di certo tirando indietro per quanto riguarda i grandi cambiamenti l’Alfa Romeo in questi anni, con la casa italiana che dimostra di essere al passo con i tempi. I SUV sono sicuramente i suoi principali punti di forza e lo si evince comodamente con il cso della Stelvio, con questa che è una delle auto più amate dagli italiani.
Il suo stile e la sua possenza in strada sono davvero uniche nel proprio genere e guidare un’auto del genere è un enorme piacere. In molti hanno storto un po’ il naso di fronte al lancio sul mercato della Junior, un modello sicuramente interessante e dall’ottima ripresa, ma dopo Stelvio e Tonale forse ci si aspettava un’auto con dimensioni più corpose.
Anche il motore 3 cilindri non è da “veri alfisti”, ma provare la Junior è un’esperienza che permette di ricredersi. Intanto non mancano le idee per il futuro e non è di certo da escludere il fatto che nel prossimo futuro si possa giungere anche a una situazione nella quale l’Alfa Romeo possa lanciare sul mercato un uovo favoloso SUV-Coupé di primissimo piano.
Si sa che al giorno d’oggi è molto facile poter ammirare su internet le idee di alcuni dei migliori designer al mondo e chissà che uno di questi concept non si possa effettivamente trasformare in un’auto. Lo si vede con l’idea che ha portato avanti il designer Giorgi Teodoradze, con questi che ha deciso di immaginarsi come sarebbe la Tommaso.
Si tratterebbe di un SUV sportivo dalle ottime prestazioni e che si presenta per prima cosa con uno stile decisamente aggressivo in strada. Interessante la scelta di mettere in forte evidenza le prese d’aria nel paraurti anteriore, con il motore che però non è noto, anche se potrebbe anche essere pensato come un modello elettrico.
Non ci sono delle conferme sul lancio di questo modello, ma sicuramente la produzione di un SUV sportivo del genere potrebbe rappresentare la perfetta prosecuzione ed erede della Stelvio. Teodoradze ha in mente dunque di far innamorare i clienti italiani ancora di più di un grande mito come Alfa Romeo e alle volte basta una piccola scintilla per poter far partire una nuova auto destinata a entrare nella storia.