L’Alfa Romeo è pronta a dare vita a una nuova eccezionale auto, con i SUV che continuano a regalare emozioni.
Sono diversi i marchi che nella storia si sono imposti a livello nazionale e internazionale per la qualità e il fascino dei loro prodotti, ma l’eleganza dell’Alfa Romeo risulta davvero unica nel proprio genere. Un colosso che si è messo in mostra negli anni per qualità e con una potenza del motore che l’ha resa per molti la berlina perfetta per gli italiani.
Negli ultimi anni la situazione è profondamente cambiata, con i SUV che ormai la fanno da padrone e con il Biscione che ha dimostrato di poter reggere il colpo. La Stelvio è indubbiamente una delle auto migliori in questo settore, con il 2025 che sarà un periodo di grossi cambiamenti e miglioramenti, non solo per questa vettura.
La Tonale rimane un altro dei punti di forza del marchio, ma allo stesso tempo è bene guardare avanti dando vita a un modello un po’ più piccolo nelle dimensioni, ma allo stesso tempo straordinariamente prestazionale. Lo si vede dunque con il caso della Junior, con questa vettura che è pronta a prendersi la scena internazionale.
Ha fatto subito parlare moltissimo di sé la Junior, con questo modello che si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute. La lunghezza infatti è di 417 cm, la larghezza di 178 cm e l’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Molto bene gli sviluppi da un punto di vista estetico, con le finiture che sono di primo piano e con un display da 10,25 pollici.
Ora l’Alfa Romeo ha trovato il modo di completare la gamma con la versione Q4 ibrida. In questo modo la casa italiana potrà completare la propria gamma con un modello che si presenta con un propulsore termico 3 cilindri da 1200 di cilindrata ed erogazione da 136 cavalli. Oltre a questo vi saranno anche due componenti elettriche da 21 kW.
La trazione integrale sarà gestita dal sistema Power Looping Technology, il che permette di utilizzare l’AWD nel caso in cui la batteria sia a bassi livelli. Da un punto di vista della guida è davvero straordinaria, visto come si può scegliere sia per la versione “Dynamic” per un’esperienza sportiva, mentre per l’uso nella vita di tutti i giorni vi è il “Natural”. Un 2025 che dunque inizia nel migliore dei modi, con un’Alfa Romeo in costante e continuo miglioramento.