Nuovo Suv a 10mila euro: l’offerta è praticamente imperdibile, l’auto è anche full optional
I Suv sono senza dubbio i veicoli preferiti dagli italiani negli ultimi anni. Ed il motivo è semplice: si tratta di vetture che regalano davvero tutto in quanto ad esigenze. E vi sono anche per ogni tipo: dai compatti, con dimensioni più contenute perfetti per le città, a quelli extralarge, tipo come quelli che circolano sulle strade statunitensi, enormi talmente tanto da sembrare monolocali.
Per coloro che hanno poi deciso al taglio delle spese riducendo il parco auto ad una sola vettura, beh, il Suv al momento è la scelta ideale: ve ne sono di modelli davvero poco costosi in grado di essere un’ottima soluzione per le strade cittadine – tra traffico e parcheggio – ma anche confortevoli per spostamenti più lunghi, come ad esempio i viaggi che necessitano anche spazio per i bagagli.
Se tutte le case automobilistiche, ormai, si stanno dedicando a questo tipo di vetture – basti pensare le scelte di marchi come Porsche, Ferrari e Lamborghini, vi sono quelle case “storiche” che hanno nei Suv un vero e proprio cavallo di battaglia, dalle Jeep alle Land Rover.
Il Suv a 10mila euro: offerta pazzesca
Se, però, state cercando un fuoristrada puro, in grado di affrontare ogni tipo di ostacolo senza alcuna difficoltà, con una trazione integrale in grado di scalare perfino le montagne, beh, la scelta è molto ridotta. Con la scomparsa della Suzuki Jimny Pro, vi sono ora modelli davvero costosi: dal Toyota Land Cruiser alla Jeep Wrangler fino al Defender ed al Mercedes Classe G oltre al Frod Bronco.
Modelli davvero inaccessibili per quasi tutti. Ecco perché la soluzione ideale arriva dalla Russia: il riferimento è alla Lada Nida Travel, un fuoristrada puro e grezzo che nel suo Paese d’origine ha un prezzo di 1.314.000 rubli, che al cambio attuale fanno “appena” 11.156 euro.
Disponibile in quattro colori ed in ben cinque allestimenti, dal Classic al KHL passando per Comfort, Luxe e Black, la Nida Travel è lunga 409 centimetri con un passo di 2,45 metri. Fa della trazione integrale uno stile di vita ed è a suo agio nelle zone più cidentate. Il motore è un 1,7 litri aspirato da 80 cavali di potenza che di certo non è fulmineo.
Presentata nel 2020 c’è però un particolare di non poco conto: è pressocché impossibile trovarla nell’Europa Occidentale. Dopo l’addio della Renault alla Lada, nessun importatore ufficiale c’è nel Vecchio Continente.